È arrivato settembre e con lui due fantastici eventi teatrali dedicati a tutta la famiglia. Per il week end del 7 e 8 settembre infatti sono previsti due spettacoli davvero interessanti in due location da urlo. Al Parco Salvo D’Acquisto di Torre del Greco ci sarà l’evento “Torre in Fiaba” mentre negli stessi giorni al Parco Archeologico di Pompei vi attendono “I ludi pompeiani”. Per un weekend interamente dedicato al teatro.
Torre in Fiaba
L’iniziativa è inanziata dalla Città metropolitana di Napoli ed organizzata dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi Mennella. Nella splendida cittadina sul mare l’associazione “I teatrini” permetterà a tutti i bambini di assistere allo spettacolo “Le Favole della Saggezza, da Esopo, Fedro e La Fontaine” in scena sabato 7 settembre alle 18. Mentre domenica 8 settembre sempre alle 18 ci sarà “Come Alice”. Due spettacoli itineranti e molto entusiasmanti che sapranno coinvolgere grandi e piccini. Il sindaco Luigi Mennella ha detto:” Come ripetuto a più riprese, la proposta culturale voluta dall’amministrazione comunale intende abbracciare tutte le fasce d’età e tutte le zone. In quest’ottica si inserisce Torre in Fiaba che siamo certi saprà coinvolgere i bambini e le loro famiglie in momenti di divertimento a stretto contatto con l’ambiente che ci circonda.”
Ludi pompeiani
Domenica 8 settembre, a grandissima richiesta, il ritorno dei “Ludi Pompeiani “. Nella suggestiva quanto splendida cornice dell’anfiteatro all’interno dell’area archeologica degli scavi di Pompei, i bambini potranno assistere a combattimenti tra gladiatori e agli addestramenti dei legionari romani. Saranno quattro le fasce orarie disponibili per assistere a questo spettacolo interessante e stimolante. I bambini infatti avranno modo di conoscere come avvenivano davvero i combattimenti e potranno osservare le armature e i costumi in una ricostruzione molto realistica del I secolo d.C.. Sarà molto appassionante seguire la storia di questi giovani combattenti e apprendere anche parte della nostra storia piu antica. Stiamo parlando di un vero e proprio viaggio nel tempo.