giovedì 19 Settembre, 2024
24 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Musica e cultura festival 2024, ecco gli eventi in programma

Dal 6 al 15 settembre si terrà il Musica e cultura festival interamente curato e prodotto da Nem- Nuovi Eventi Musicali. Il festival, che si terrà al Forte Belvedere di Firenze e al Circolo Arci Sms di Rifredi, intende celebrare la musica, la danza, la cultura e la creatività attraverso un programma ricco di eventi a tema. Cristina Donà interpreterà le ballate più suggestive di Nick Cave, ci sarà il concerto dei JoyCut (composti da una batteria di matrice tribale e una industriale, accompagnate da una postazione elettronica) con la partecipazione del Nuovo Balletto di Toscana. Ci saranno inoltre altri spettacoli con la partecipazione di Camillocromo, Ragazzi scimmia e Quartiere Tamburi. Alcuni giorni del festival saranno ad ingresso libero: il 6, il 7 e l’8 settembre. Invece l’11 e il 14 settembre sarà necessario prenotare su info@nuovieventimusicali.it perché i posti saranno limitati.

Uno degli eventi più importanti del  programma è “Cristina Donà interpreta Nick Cave” che si terrà il 14 settembre al Forte Belvedere. Lo spettacolo sarà accompagnato dal quartetto d’archi Nem, da Marco Bucci al pianoforte e dal Nuovo Balletto di Toscana. A concludere il programma invece ci sarà il quartetto d’archi “La Morte e La Fanciulla” di Schubert e gli interventi del Nuovo Balletto di Toscana su alcune delle più belle musiche da film di Cave.

Le parole di Mario Setti, presidente di Nem

Mario Setti, presidente di Nem ha dichiarato: “Un nuovo Festival per l’Estate Fiorentina interamente prodotto e curato da Nem_Nuovi Eventi Musicali, un festival di produzione, che vuole dare occasione di conoscenza, senza contaminazioni o elaborazioni furbe, ma mettendo le nostre orecchie, i nostri occhi e i nostri cuori di fronte a bellezze assolute. Anche tanto divertimento, certo, amiamo il gioco, infinito nella possibilità di confronti e incontri. Per tutto questo abbiamo Cristina Donà, i JoyCut, il Nuovo Balletto di Toscana e tanti altri artisti amici, grandi, bravissimi“.