mercoledì 15 Gennaio, 2025
5.7 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

Ironheart: che fine ha fatto la serie tv della Marvel?

Ironheart ha terminato la sua produzione nel novembre 2022, ma da allora non solo la serie non è arrivata su Disney+, ma non si è saputo molto al riguardo. La serie tv si pone come un sequel spin-off di Black Panther:Wakanda Forever che andrà ad approfondire il personaggio di Ironheart alias Riri Williams. A parte una manciata di foto dal set che sono girate sul web non si sa molto, soprattutto sui ritardi che potrebbero essere dovuti a un lungo periodo di post-produzione dovuto all’impegnativo lavoro degli effetti visivi che caratterizza la maggior parte delle produzioni dell’MCU. 

Il cambiamento di strategia dell’MCU

Un’altra motivazione che spiegherebbe i ritardi potrebbe essere la decisione dei piani alti di ridurre la produzione annuale dell’MCU. Infatti durante un’intervista con il podcast Phase Zero di ComicBook, il produttore dei Marvel Studios Brad Winderbaum, responsabile della sezione streaming della Marvel ha dichiarato: “ C’è stato un cambiamento di strategia. All’improvviso abbiamo dovuto iniziare a spalmare il più possibile le date d’uscita. Questo spiega molti dei ritardi. Per usare una metafora, è come se avessimo lasciato del cibo pronto nel forno per tenerlo al caldo”. Il produttore ha poi continuato l’intervista dando la sua opinione su questa scelta: “In realtà penso che, alla fine, è una scelta giusta che renderà le serie migliori. Ma si tratta di una decisione di business, francamente”.

Ironheart: cosa dicono gli attori

Dominique Thorne, l’attrice che interpreterà Riri Williams ha raccontata che dopo le riprese di Wakanda Forever sono passati direttamente alle riprese di Ironheart e l’ha definita “una cosa molto impegnativa” ma allo stesso tempo una transizione fluida. Grande entusiasmo è stato mostrato anche da Anthony Ramos, che interpreterà il villain The Hood, il quale ha aggiunto: “È incredibile. È il cattivo più figo nella storia della Marvel. Sono emozionato per lo scontro tra Hood e Riri Williams. È un’ottima preparazione per quella storia ed è una rivalità davvero intensa quella che abbiamo sullo schermo”. Ironheart dovrebbe uscire nel 2025, ma non si sa molto della data precisa.