Si prospetta un agosto davvero speciale presso Città della Scienza, il più bel museo scientifico di Napoli. Il noto polo museale di Fuorigrotta ha previsto una serie di eventi davvero interessanti per grandi e piccini. Restare ad agosto in città non potrà essere più divertente grazie agli show e ai laboratori interattivi di Città della Scienza! Ma vediamo nel dettaglio di che si tratta.
Week-end 3 e 4 agosto
Il primo week-end di agosto prevede appuntamenti davvero interessanti. Il primo, alle 12,30, è con “Giochi di Luce”, uno show scientifico tutto dedicato al cielo e alle sue luci. I bambini potranno capire tutti i segreti della luce in un’atmosfera divertente e rilassata. Alle 15 avrà inizio “Giochi di gas”. I gas sono una parte fondamentale dell’ambiente che ci circonda. Nonostante siano invisibili i gas possono rivelare grandissimi sorprese. Non resta che scoprirli con curiosissimi e divertentissimi esperimenti!
Agosto a Città della Scienza: Week-end 10 e 11 agosto
Il 10 e l’11 agosto si comincierà alle 12,30 con “Scegli il tuo clima”, uno show scientifico che mostrerà il pericolo dei cambiamenti climatici. Temperature che aumentano sempre di più, ghiacciai che si sciolgono, tempeste e uragani sempre più frequenti…questi sono solo alcuni dei sintomi di un pianeta che sta soffrendo. I bambini potranno vedere con i loro occhi, grazie ad una serie di esperimenti, i fenomeni fisici legati al cambiamento climatico. Alle 15 “Giochi di scienza”, uno show scientifico che ci mostrerà l’importanza del gioco. Il gioco infatti è un’attività davvero importante per la crescita dei bambini in quanto permette di apprendere alcune importanti ma necessarie abilità. Inoltre potremo scoprire, attraverso dei giochi con elementi naturali, dei fenomeni davvero interessanti.
Week-end 24 e 25 agosto
Alle 12,30 potremo assistere a “Giochi di Terra”, uno show dedicato a questo importantissimo elemento. Oltre alla scoperta di alcune interessanti curiosità, i bambini potranno vivere l’importanza di questo elemento naturale grazie ad un’esperienza a contatto proprio con la terra. Alle 15 si passerà poi a “Fossili: notizie dal passato” che permetterà loro di conoscere e scoprire informazioni e segreti delle specie vitali di milioni di anni fa. Leggere ed interpretare segni e simboli farà diventare i bambini dei piccoli paleontologi.