giovedì 19 Settembre, 2024
18 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

ANASTASIA Il Musical arriva in Italia

Dopo aver incantato Broadway nel 2017, arriva anche in Italia lo spettacolo che ha emozionato grandi e piccoli, rievocando i ricordi e le atmosfere legate all’omonimo film di animazione del 1997. Si tratta di ANASTASIA Il Musical il cui debutto è previsto a settembre al Teatro Verdi di Montecatini (in provincia di Pistoia). Al Teatro Verdi sono infatti previste due repliche, il 28 e il 29 settembre di quest’anno. Seguono altre repliche prima al Politeama Rossetti di Trieste (dall’11 al 15 dicembre) e poi al Teatro Arcimboldi di Milano (dal 25 dicembre al 12 gennaio 2025) dove accompagnerà tutte le festività natalizie. Questa versione teatrale del grande classico d’animazione vede come regista Federico Bellone e vanta le coreografie di Chiara Vecchi. La direzione musicale invece sarà affidata al Maestro Giovanni Maria Lori; il musical include sia brani già noti al pubblico come “Quando viene dicembre” e “Viaggio nel passato”.

ANASTASIA, le parole del regista

Non si tratta solo di un musical, ma di una vera e propria esperienza teatrale portata avanti con professionalità e passione. Verranno raccontate le vicende di Anya, una giovane donna che potrebbe essere la Granduchessa Anastasia, unica sopravvissuta alla tragica fine dei Romanov. Il pubblico sarà incantato dal mistero, dagli intrighi politici e dai colpi di scena.  Federico Bellone ha espresso il suo entusiasmo per il progetto dichiarando: “Il musical Anastasia è un sogno per me. Noi degli anni ’80 collochiamo la granduchessa russa tra i magici e nostalgici ricordi di un tempo che fu. Il cartone animato del 1997, scritto da premi Tony, Olivier e Emmy, è rimasto nei cuori di diverse generazioni”.

Inoltre il regista precisa che oltre alle canzoni che tutti conoscono ci saranno anche tante nuove canzoni che travolgeranno il pubblico. Insomma ci sono tutti i presupposti perché sia uno spettacolo indimenticabile che incanti il pubblico con le novità ma risvegli in lui la magia del film d’animazione.