giovedì 21 Novembre, 2024
16.3 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Like a dragon- Yakuza: in arrivo a ottobre su Prime Video

Continuano i lavori sulla nuova serie tv di Prime Video, Like a dragon- Yakuza, ispirata alla celebre saga videoludica di SEGA. Grande è l’hype dei fan per questa che sarà la prima stagione che porterà in un prodotto live action la serie di titoli nati dalle menti di Toshihiro Nagoshi e Ryu Ga Gotoku Studio. La data prevista per la pubblicazione sulla piattaforma sarebbe il 24 ottobre di quest’anno. In realtà gli episodi di questa prima stagione saranno divisi in due blocchi e solo la prima parte uscirà il 24 ottobre, mentre il secondo blocco è atteso per il 1° novembre. La serie sarà disponibile sottotitolata e doppiata in 30 lingue. 

La storia: cosa sappiamo?

La storia sarà ambientata nel quartiere fittizio di Kamurocho, ispirato al distretto a luci rosse di Tokyo, Kabukicho di Shunjuku e i protagonisti saranno il grande Kazuma Kiryu (interpretato da Ryoma Takeuchi) e suoi tre amici d’infanzia che col tempo sono diventati degli yakuza. La serie racconterà due periodi distinti, il 1995 e il 2005 per un totale di 6 episodi, divisi in 2 blocchi come già detto. 

Chi lavora a Like a Dragon – Yakuza?

A occuparsi della scrittura ci sono Sean Crouch e Nakamura Yugo, mentre della regia se ne occupano Take Masaharu e Takimoto Kengo. Grande hype circonda il progetto dato il successo della celebre saga videoludica omonima: l’ultimo capitolo, Like a Dragon: Infinite Wealth, in particolare ha distribuito e venduto ben 22 milioni di copie nel mondo. Altrettanto grande e la passione del regista Take Masaharu che in un’esclusiva a Variety ha dichiarato: “Ho riversato il mio cuore, la mia anima e l’esperienza che ho accumulato in 35 anni in Like a Dragon – Yakuza”. Anche James Farrell, capo degli originali internazionali di Amazon MGM Studios ha mostrato il suo entusiasmo per il progetto: “adattare una serie di videogiochi di fama internazionale che ha una tale risonanza profonda e personaggi stratificati presenta un fascino unico e rende la visione estremamente coinvolgente”.