Si prospetta un Luglio davvero fantastico all’Oasi Vivinatura Lagosele di Eboli (Sa)! Il 13 luglio alle 18 ritorna, a grandissima richiesta, lo “Strambosco Sauro”. Un’avventura senza limiti dove i bambini potranno conoscere ed esplorare il fantastico mondo dei dinosauri! Mentre il 14 luglio dalle 18,30 i bambini potranno vivere un’esperienza speciale con “Fiabe in Tenda”. Il parco divertimenti più famoso di Salerno ha previsto davvero delle avventure interessanti per trascorrere un’estate ricca di storia e divertimento!
Fiabe in Tenda
Il programma della rassegna prevede una splendida passeggiata nel bosco con sistemazione in tenda dove grandi e piccini faranno uno spuntino nelle grandi tende dell’Oasi. Dopo inizieranno le “storie intorno al fuoco” ovvero una lettura animata di fiabe con una precisa tematica che permetterà ai bambini di interagire tra loro. Dopo aver mangiato degli ottimi Marshmallow e pannocchie cotte alla brace, grandi e piccini rientreranno nel parco attraverso un’altra suggestiva passeggiata nel bosco. L’evento “Fiabe in Tenda” si concluderà con la cena a base di hot dog e patatine da consumare direttamente nell’area ristoro del parco. Ci saranno due turni: alle 18.30 e alle 20. Il turno delle 20 potrebbe essere particolarmente suggestivo in quanto tutto l’evento coinciderebbe con l’orario del tramonto.
Strambosco Sauro
Grazie a questo incredibile evento grandi e piccini potranno scoprire dal vivo alcuni interessanti curiosità sul mondo dei dinosauri. Il programma prevede una missione jurassica. Qui, durante l’evento “Strambosco sauro”, i bambini ascolteranno delle spiegazioni e curiosità sul mondo degli animali più antichi della storia. Poi diventeranno dei veri e propri paleontologi grazie alla partecipazione ad un vero e proprio scavo. Qui i bambini dovranno ricercare e studiare dei veri e propri fossili! Dopo aver incontrato alcuni dinosauri nel bosco, i piccoli esploratori si accamperanno nel bosco e ascolteranno delle vere e proprie storie misteriose sui dinosauri vivendo così un’avventura indimenticabile!
Insomma, un’esperienza davvero da non perdere!.