mercoledì 04 Dicembre, 2024
11.8 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

The Last of Us: la seconda stagione sarà più breve

Nella prima metà del 2025 arriverà la seconda stagione di The Last of Us, serie tv ispirata alla celebre saga videoludica di Naughty Dog. La prima stagione ha avuto molto successo ed è stata apprezzata da videogiocatori e non. Tuttavia la seconda stagione sarà più breve rispetto alla prima

Sarà infatti composta da nove episodi. I co-ideatori, Craig Mazin e Neil Druckmann, hanno rivelato al sito Deadline che nella stagione che arriverà l’anno prossimo ci saranno solo sette episodi. La notizia però non sarebbe negativa come sembrerebbe: a quanto pare gli ideatori della serie hanno intenzione di prendersi più tempo per raccontare la storia del secondo capitolo della saga (The Last of Us Parte II). Ci sarebbe quindi l’intenzione di portare avanti più stagioni, con una terza che in particolare sarà “significativamente più lunga” della seconda.

Le stagioni previste

Il materiale narrativo messo a disposizione dalla seconda parte di The Last of Us è cospicuo, motivo per cui fin dall’inizio gli ideatori della serie tv si sono dovuti porre il problema di come raccontare quella storia attraverso le stagioni. “Quando lo fai, cerchi dei punti di interruzione naturali e, come abbiamo previsto, in questa stagione, il punto di interruzione naturale sembrava essere arrivato dopo sette episodi” racconta Mazin riferendosi alla seconda stagione. Ha poi continuato dicendo che la storia potrebbe addirittura richiedere una quarta stagione se il pubblico continua a mostrare interesse. A prescindere da quanto durerà, Mazin e Druckmann non hanno intenzione di andare oltre il materiale originale. “Come fan, sono entusiasta che possa esserci un terzo gioco. Come co-ideatore di questa serie tv, non esiste un mondo in cui vorrei che il nostro show andasse oltre il materiale originale che la gente conosce” dice sempre Mazin.

Un nuovo cast

Di recente sono stati anche annunciati i nomi di alcuni attori che entreranno a far parte del cast: a vestire i panni di Abby sarà Kaitlyn Denver, che affiancherà Pedro Pascal (Joel) e Bella Ramsey (Ellie) nell’adattamento. Nel cast ci saranno anche Isabela Merced (Dina) Young Mazino (Jesse), Ariela Barer (Mel), Tati Gabrielle (Nora), Spencer Lord (Owen) e Danny Ramirez (Manny).