sabato 23 Novembre, 2024
13.6 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

“Brick Live Ocean Napoli”, l’evento Lego è in arrivo a Napoli

Sta per iniziare un evento davvero imperdibile. Dal 15 marzo al 14 aprile 2024 all’Arena Flegrea Indoor (all’interno della Mostra d’Oltremare) verrà allestita “Brick Live – Ocean Napoli – Il tuo mondo Lego”, la mostra-evento più attesa da tutti i bambini. L’esposizione, che si estenderà per oltre quattromila metri quadri, è una buona occasione per vivere una giornata in famiglia all’insegna del divertimento e della creatività.

“Brick Live – Ocean Napoli” fornirà ai visitatori la possibilità di scoprire un percorso animato da trenta esemplari di creature marine fatte con oltre due milioni e mezzo di mattoncini Lego. Basato sulla filosofia “Impara, costruisci e gioca”, l’esposizione fornirà ai più piccoli la possibilità di creare delle costruzioni a tema. Tutto questo grazie all’allestimento di uno spazio centrale e di ben cinque piscine di mattoncini. Una di questa sarà inoltre adatta ai bambini di età 0-3 anni. Saranno allestite inoltre delle strutture in mattoncini che definiscono i vari paesi europei, un muro di graffiti dove i bambini potranno lasciare le loro firme, un’area race ramps, un’ area minecraft e una zona fotografica. La mostra sarà aperta dalle 9 alle 20 dal lunedì al venerdì e dalle 10 alle 22 il sabato e la domenica.

Brick Live Ocean Napoli : Area Race Ramps

In quest’area verranno proposti ai bambini un grande numero di mattoncini affinchè possano costruire la loro macchina da corsa dei sogni. Dopo averla costruita, i bambini potranno metterla alla prova e renderla più veloce grazie alle piste. I cuccioli potranno vivere un’esperienza davvero incredibile!

Area Map Build

Una mappa dell’Italia fatta di arte e monumenti, il tutto costruito grazie alla funzionalità dei mattoncini Lego. I bambini potranno divertirsi non solo scoprendo i vari monumenti d’Italia ma anche costruendo loro stessi un monumento o perchè no, la loro casa. I cuccioli inoltre potranno collocare la costruzione nella loro regione d’appartanenza.

Brick Live Ocean Napoli : Minecraft Area

Grazie a questo videogioco i bambini potranno vivere un’esperienza senza eguali. Bambini e genitori dovranno cercare di riprodurre nella realtà un progetto virtuale grazie agli appositi mattoncini.

Graffiti Wall

Un muro completamente fatto da mattoncini dove tutti, grandi e piccini, potranno apporre le loro emozioni, dediche personali, messaggi. Un posto dove tutti i visitatori potranno condividere ricordi ed emozioni con gli ospiti del giorno successivo.

Eva Maria Pepe
Eva Maria Pepe
Laureata in Lettere classiche, ama l'arte, la letteratura, i viaggi. Il suo più grande sogno è diventare scrittrice.