domenica 24 Novembre, 2024
10.7 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

MAMMA MIA! torna in Italia il celebre musical

Il celebre musical MAMMA MIA! farà tappa in Italia nel 2025, ma saranno solo due le città dove si potrà assistere allo spettacolo: Trieste dal 23 al 27 aprile 2025 e Milano dal 30 aprile all’11 maggio 2025. I teatri interessati sono il Politeama Rossetti di Trieste e il Teatro Arcimboldi di Milano. Lo spettacolo sarà in lingua inglese, ma saranno disponibili i soprattitoli in italiano.

Il celebre musical che da anni conquista il cuore degli spettatori con le sue tematiche legate all’amore, alla famiglia e all’amicizia regalerà ancora una volta al pubblico un’esperienza unica grazie anche ai 22 successi degli ABBA presenti nello spettacolo. Con la musica e i testi di Benny Andersson e Björn Ulvaeus, MAMMA MIA! è stato scritto da Catherine Johnson, diretto da Phyllida Lloyd e coreografato da Anthony Van Laast, mentre le scenografie e i costumi sono di Mark Thompson. Inoltre, la direzione musicale e gli arrangiamenti sono di Martin Koch. La nota commedia musicale racconta la storia di una madre, una figlia e dei suoi tre possibili padri; infatti Sophie Sheridan alla vigilia del suo matrimonio decide di riunire i tre uomini più significativi del passato della madre (Donna) per scoprire l’identità del suo vero padre.

Proprio quest’anno MAMMA MIA! festeggia 25 anni dal suo debutto nel West End di Londra: lo spettacolo ha conquistato più di 65 milioni di spettatori con le sue 50 produzioni in 16 lingue diverse, venendo inoltre rappresentato in 450 grandi città in tutto il mondo. Nel 2008 è stato anche trasposto in un film prodotto da Judy Craymer, MAMMA MIA! the Movie, che grazie ai suoi incassi ha avuto anche un sequel MAMMA MIA! HERE WE GO AGAIN, uscito invece nel 2018. Insomma una storia intramontabile e un successo internazionale che ancora oggi riesce a far sorridere il pubblico e a rallegrarlo con la sua musica.

Immagine: credit Wikipedia