domenica 24 Novembre, 2024
7.3 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Natale 2023: guida al migliore outfit delle feste

Manca meno poco più di una settimana al Natale e se la domanda che vi state ponendo è cosa indossare, in questo articolo vi forniremo qualche idea per i vostri outfit.

Quindi iniziamo a pensare al look del 25 dicembre, giorno in cui ci si riunisce con famiglia e gli amici per festeggiare insieme. Non vorrete mica farvi cogliere impreparate con un look creato all’ultimo minuto da vostra zia che ama i pettegolezzi o da vostra cugina modaiola?

Bene, iniziamo subito.

I classici rosso e oro  sono perfetti per il Natale. Quindi se avete qualcosa di questi colori nel vostro armadio è bene tirarlo fuori e usarlo per queste feste.

Poi largo spazio al velluto e alle maxi gonne.

Possiamo puntare anche su outfit total white. Un bel maglione e una lunga gonna bianca a cui abbinare gioielli color oro.

Un abito di velluto blu, nero o rosso a cui abbinare accessori a contrasto. Un abito dalla lunghezza midi con maniche lunghe vi permetterà di essere eleganti senza soffrire il freddo.

Ovviamente, non può mancare il rosso. Quindi perché non indossare una gonna midi ampia ovviamente rossa da abbinare a un cappotto check e a una semplice e pratica camicia. Qui si può osare con un’accessorio vistoso che possono essere le scarpe o una grande collana.

Immancabile a Natale è l’ugly Christmas sweater, il classico maglione di Natale che vediamo Bridget Jones indossare nei suoi film. Questa è di certo un’idea carina per passare una giornata in famiglia o con amici. Abbinalo a un bel jeans e il gioco è fatto.

Ma se non siete le tipe da maglione natalizia potete puntare su un blazer dal taglio sartoriale con spalla rigorosamente imbottita, da abbinare ad un pantalone satinato. Oppure se volete osare puntate tutto su una bella gonna lurex dal tessuto un po’ rigido, lunga o corta, da abbinare a un bel maglione caldo ovviamente over size da indossare infilato nella gonna, in modo da sottolineare il punto vita.

Il look può essere completato da una collana importante o da orecchini vistosi.

Ovviamente queste sono solo alcune idee, ma sarete voi a creare l’outfit giusto, quello più adatto al vostro stile. Quindi a lavoro.