domenica 24 Novembre, 2024
7.3 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Cinema: tutte le novità nelle nostre sale

Ecco quali sono i prossimi film attesi nelle sale dei nostri cinema. Il primo da vedere, con tutta la famiglia, è un documentario del 2022 girato in Australia dalla durata di 100 minuti. Uscirà nelle nostre sale il 20 Giugno 2023. “Materia furi posto” è un film sui rifiuti in aree remote e sulle persone che cercano di ripulire. L’accumulo e lo smaltimento dei rifiuti sono al centro di un documentario che mostra come viene affrontato e trascurato il problema e quale sia il suo impatto ambientale, in varie zone del mondo. Il tema viene indagato saltando da un continente all’altro. Le immagini della spazzatura che contamina il paesaggio naturale, invadendo le montagne, le spiagge, fino alla profondità degli oceani, si accompagnano alle riprese delle azioni di chi tenta di occuparsi della gestione dei rifiuti nelle varie realtà locali.

Nei cinema, il 21 giugno sarà proiettata la commedia “Fidanzata in affitto” della regia di Gene Stupnitsky, con protagonista Jennifer Lawrence, Ebon Moss-Bachrach, Natalie Morales, Matthew Broderick. Il film narra la storia di Maddie che, sul punto di perdere la casa della sua infanzia, scopre un intrigante annuncio di lavoro: ricchi proprietari di elicotteri cercano qualcuno con cui far “frequentare” il loro introverso figlio di 19 anni, Percy, prima che parta per il college. Con sua sorpresa, Maddie scopre presto che il goffo Percy non è un ragazzo facile.

“Elemental”, il film d’animazione doppiato da Valentina Romani e Stefano De Martino, sarà proiettato nei cinema a partire da mercoledì 21 giugno. Ember Lumen, adolescente di temperamento, è cresciuta a Elemental City, città multietnica dove gli abitanti sono fatti di fuoco e di acqua, di terra e di aria. La città, a maggioranza acquatici, è insofferente ai migranti, soprattutto quelli ardenti come Ember, che non perdono occasione per umiliare e ‘raffreddare’. Completamente dedicata al suo vecchio padre a un passo dalla pensione, ha deciso di dargli il cambio nell’attività di famiglia, un negozio di prodotti ‘etnici’ frequentato da clienti esigenti che non mancano di indispettirla. Durante una crisi di collera, l’ennesima, che fa tremare muri e condotti, un’onda anomala recapita al suo indirizzo Wade Ripple, water gay timido e sentimentale, pieno di buoni propositi e lacrime che versa copiosamente alla prima emozione. Incompatibili per le leggi di Elemental, i due elementi antagonisti stabiliranno una connessione che volgerà presto in amore.

Dietro l’incantesimo dei colori, la Pixar non smette di inoltrare messaggi universali, celebrando la tolleranza e l’inclusione. Il nuovo prodotto si concentra allora sulla lotta dei figli degli immigrati per trovare un posto nella società e in una città controllata da una popolazione a maggioranza acquatica, dove i fiammanti sono emarginati dagli altri elementi, costretti nei quartieri più poveri e banditi da alcuni luoghi pubblici. Ma il sentimento nascente tra Ember (Leah Lewis) e Wade (Mamoudou Athie), lei fuoco, lui acqua, metterà in discussione il mondo in cui vivono.