mercoledì 11 Dicembre, 2024
10.6 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

Maurizio Costanzo: la commozione degli amici

Maurizio Costanzo è morto dopo due settimane trascorse in ospedale, oggi la tragica notizia, diffusa dal suo ufficio stampa.

Era considerato il re della televisione, volto iconico. Amatissimo dal pubblico, una carriera straordinaria iniziata a 18, sempre incentrata sul sogno di diventare giornalista.

Prima la radio e poi l’arrivo in televisione. La tv delle voci la sua, suo il primo talk show della televisione italiana: bontà loro, con cui raggiunge la popolarità.

Il successo con Maurizio Costanzo Show, ben 4480 puntate, un vero e proprio trampolino di lancio per artisti, ma anche palco di successo per politici e personalità note.

Maurizio Costanzo: “Un eterno bambinone”

Quando ho appreso la notizia oggi, ho voluto pensare che fosse un fake, così come accade spesso per me, è ancora adesso non realizzo”, ha dichiarato Claudio Lippi, in studio oggi pomeriggio da Alberto Matano, su Rai uno. 

Sempre diretto e con estrema intelligenza Maurizio Costanzo non ha avuto timore di porre domande, dalla legalità alla vita politica del tempo. Voleva conoscere chi aveva di fronte e lasciava che i propri ospiti si aprissero completamente a lui, senza filtri.

Indimenticabile la sua “Buona domenica”, programma di forte successo. Traspariva quella incedibile voglia di divertirsi in modo sempre genuino.

Un rapporto nato durante Buona domenica; eravamo due bimbi a confronto. Io ho l’aspetto burbero – mi diceva – ma io voglio giocare”, ha dichiarato l’amico di sempre Massimo Lopez, visibilmente commosso. Un legame profondo il loro, che restituisce l’immagine di Maurizio Costanzo, la sua essenza, ciò che era veramente. 

Un eterno bambino che rideva anche per le piccole cose; prima di tutto un uomo, grande e grosso ma dal cuore tenero, proprio come un bimbo. Fu lui a riconoscere il talento della moglie Maria De Filippi, tirando fuori la sua vera essenza, lasciandola libera di vivere una carriera ricca e proficua. 
Un grande amore quello con la De Filippi, vissuto sempre con riserbo. “Io voglio andarmene con la mano di Maria, la donna più importante che io abbia incontrato”, disse lui stesso a Che tempo che fa. Una dichiarazione d’amore pubblica, bella e dal forte valore sentimentale. Un amore vero quello tra Maria De Filippi e Maurizio Costanzo, che tutti sognano.