Emma Marrone è una cantante amatissima che, però, sta rivolgendo sempre di più la sua attenzione nei confronti del mondo del cinema. Dopo aver recitato nel film di Gabriele Muccino “Gli anni più belli” e nella serie Tv “A casa tutto bene”, Emma torna sul grande schermo con il film “Il ritorno”, uscito oggi 17 ottobre.
Presentato al Festival del cinema di Roma ad Alice nella città, il film diretto da Stefano Chiantini racconta le vicende della protagonista femminile interpretata da Emma, Teresa, che porta avanti una gravidanza indesiderata. La pellicola seguirà la protagonista nel suo rapporto con il compagno Pietro, un uomo che non le è mai stato accanto come lei avrebbe voluto. Teresa, provata dalle vicissitudini e all’estremo delle sue forze, compirà un gesto che la porterà in carcere per dieci lunghi anni.
Emma Marrone interpreta Teresa, una donna a cui nessuno ha dato una possibilità
La storia si concentra soprattutto sulla narrazione del periodo successivo alla scarcerazione, da qui “Il ritorno”, in cui la protagonista tenterà di riappropriarsi della sua vita. Una pellicola noir e un ruolo da protagonista tormentata che metteranno alla prova le capacità recitative di Emma Marrone.
Ai media Emma Marrone ha raccontato: “Teresa è una donna a cui nessuno ha mai dato una possibilità, che si trascina fra un rifiuto e l’altro. Anche la vita l’ha sputata fuori, senza un compagno, un lavoro sicuro. Ho rivisto tante donne e uomini che soccombono a una società molto poco inclusiva. Sono ogni punto di vista: etico, sociale e politico. In quel momento ho raso al suolo la mia vita insieme a dei capelli biondi lunghi bellissimi che avevo, proprio da gran figa. Mi sono messa in gioco, con un taglio corto, e adeguata anche fisicamente a un personaggio, al suo modo di camminare, parlare, mangiare”.
Aggiunge: “Sono state sei lunghe settimane molto belle. Grazie alla potenza della scrittura di Stefano, alle recitazioni ma anche e soprattutto al lavoro di tutti i reparti. Sono stata stretta in un abbraccio durante delle riprese di un film non facile, in un momento complicato della mia vita. Eravamo tutti lì per Teresa e per Il ritorno“.
Emma però rassicura i fan: questa esplorazione del mondo del cinema non toglierà tempo alla sua carriera di cantante e alla musica, passione che l’ha portata al successo. Due mondi diversi che convivono armonicamente nella stessa amata e stimata professionista.