Bellissimo episodio avvenuto nelle ultime ore. La coppia, ormai rassegnata al peggio, è tornata così a sorridere.
Non solo morti e brutte notizie, talvolta le storie si possono concludere con il lieto fine. E’ ciò che è successo in queste ore a Torino, ad una coppia di neo sposini.
Un uomo di 47 anni era ricoverato all’ospedale di Torino. L’uomo era intubato in ECMO e ricoverato in terapia intensiva. L’uomo, papà da pochi mesi, aveva poche chance di sopravvivere e visto la situazione, ha chiesto di sposare la propria compagnia, 42 anni, sul letto d’ospedale.
Il matrimonio è stato celebrato dall’Ufficiale di Stato Civile del Comune di Torino nel pomeriggio. Palloncini e cuori rossi e con le foto della piccola figlia (di soli due mesi) della donna e tante persone ad assistere al lieto evento. Accanto al letto d’ospedale, bellissima, la sposa sorrideva per questo particolare quanto insolito atto.
Torino, matrimonio e ‘miracolo’ per il marito
Proprio dopo il matrimonio, quando le speranze per la coppia sembravano ormai vane, da Napoli è arrivata una bellissima notizia. Come riporta Lapresse la notte stessa è arrivata la notizia riguardo un donatore di un cuore compatibile.
Circa 12 ore dopo il matrimonio, l’uomo ha ricevuto il cuore nuovo ed è stato sottoposto ad un’operazione. Il trapianto è stato effettuato dal professor Massimo Boffini dell’équipe del professor Mauro Rinaldi, con l’aiuto della dottoressa Erika Simonato e del dottor Matteo Marro e degli anestesisti dottori Andrea Costamagna e Daniele Ferrero.