venerdì 27 Dicembre, 2024
14.7 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

Libri che diventeranno presto dei film, scopriamo quali

Prossimamente al cinema, verranno presentati adattamenti di libri molto apprezzati, vediamo di quali si tratta.

È normale aspettarsi sul grande schermo l’adattamento cinematografico di libri che hanno venduto tantissimo in libreria; che siano apprezzati o meno il pubblico è sempre curioso di vedere i personaggi immaginari tanto amati nei libri, prendere vita nella “realtà”.

Nei prossimi anni vedremo sul grande schermo diversi titoli, attesissimi per di più, scopriamo tutto ciò rivelato sino ad ora.

Facciamo finta che mi ami 

Questo titolo è diventato virale su Tik Tok, la storia non è chissà quanto particolare, si tratta di una commedia romantica, dal tono leggero.
Con oltre 100 milioni di visualizzazioni, le avventure della protagonista, scritta dalla scrittrice e ingegnere, Elena Armas; ha conquistato e divertito milioni di persone, tanto da vincere il Goodreads Choice Award, ed aver ceduto i diritti di traduzione in 25 Paesi.

Al momento però non siamo a conoscenza di cast o data di uscita.

trama:

Catalina Martín è riuscita ad infilarsi in un pasticcio di proporzioni incalcolabili: le è bastato sapere che il suo ex fidanzato, Daniel, il bastardo per cui è scappata a New York dalla minuscola città spagnola dove è cresciuta, farà da testimone di nozze all’imminente matrimonio di sua sorella… accompagnato dalla stupenda nuova fidanzata. Al telefono Catalina è riuscita soltanto a dire che anche lei si presenterà,  ma con il suo bellissimo e innamoratissimo fidanzato americano. Peccato che lui… non esista! Così Catalina ha chiesto ad Aaron Blackford di fingersi il suo fidanzato in cambio di un viaggio in Spagna di tre giorni. Ma Aaron Blackford non è il collega-avversario che in ufficio la mette sempre in difficoltà e che lei detesta amabilmente? Proprio lui! Catalina, Catalina… possibile che tu non capisca che se un uomo sexy, bello e affascinante come Aaron decide di farti un piacere non è per guadagnarsi un posto in paradiso?

Uno splendido disastro 

Questo titolo è un pó datato, la sua prima pubblicazione risale al 26 maggio del 2011, ma anche in questo caso si tratta di un vero e proprio fenomeno globale.

Per settimane, se non mesi, è stato ai primi posti dei libri più venduti in tutto il mondo, e si trattava della prima esperienza della scrittrice Jamie Mcguire.

Anche questa trama ha fatto innamorare per la sua semplicità, per la storia d’amore nata tra i due ragazzi protagonisti conosciutisi al college, provati da  traumi e situazioni difficili che dovranno superare pur di stare insieme.

Per quanto riguarda il film in arrivo, ci sono più notizie: già l’anno scorso sono stati rivelati gli attori, e le riprese sono anche terminate.

Ad interpretare il protagonista maschile, l’affascinante Travis Maddox sarà Dylan Sprouse (ricordate la serie Disney Zack e Cody al grand hotel? Ecco, si tratta del gemello che interpretava Zack) che al meglio ricorda il protagonista descritto dalla Mcguire; mentre il ruolo della protagonista femminile, Abby Aberthany, sarà la splendida Virginia Gardner, già conosciuta per la partecipazione a serie di successo come Glee, Le regole del delitto perfetto e American horror story.

Ancora non è stata rivelata una data d’uscita, ma si pronostica che potrebbe avvenire per la fine di quest’anno.

Non è un paese per single 

Questa commedia romantica è ambientata nella campagna toscana, ma le vicende dei protagonisti ricalcano molto quelle di Orgoglio e pregiudizio: due scapoli ricchi che arrivano in una tranquilla cittadina, mamme e figlie in cerca di sistemazione, e una ragazza a cui non interessano queste cose, amica di infanzia di quest’ultimi; i due amici sono anche nobili, uno si chiama Charles Bingley e l’altro Michael D’arcy. Vi ricorda qualcosa?

I diritti, per una trasposizione audiovisiva, sono stati acquisiti dalla produzione Italian International Film – Gruppo Lucisano, la notizia è fresca, poiché è stato annunciato solo sei giorni fa.