giovedì 05 Dicembre, 2024
11.6 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Gigi D’Alessio con Lda sul palco: l’augurio per il suo futuro da musicista

Gigi D’Alessio ed Lda cantano fianco a fianco sul palco a Piazza del Plebiscito per i 30 anni di carriera di Gigi. Uno dei momenti più attesi dello spettacolo di ieri sera, una festa dell’amicizia, della melodia e dell’orgoglio napoletano.

‘Uno come te’, lo show di Rai1 in diretta da piazza del Plebiscito a Napoli per celebrare i 30 anni di carriera di Gigi D’Alessio, è un trionfo di abbracci, striscioni e telefonini al cielo.

Gigi D’Alessio e Lda sul palco di Piazza del Plebiscito: “Ti auguro tutto quello che si può augurare a un figlio”

Sul palco con papà Gigi anche Lda, nome d’arte di Luca D’Alessio, terzogenito dei cinque figli, che duetta con lui in uno dei momenti più attesi dello spettacolo. Dopo la partecipazione ad Amici di Maria De Filippi, nonostante l’eliminazione prima della finale, Lda è diventato uno dei cantanti emergenti più apprezzati della scena contemporanea.

Ieri ha duettato con suo padre a metà serata sulle note di “Quello che fa male”, suo successo molto ascoltato in radio nelle scorse settimane. D’Alessio ne ha approfittato per fare ad Lda un affettuoso augurio per il futuro: “Io ci ho messo 30 anni per arrivare qua. Sono contento, ti auguro tutto quello che si può augurare a un figlio. Non crescere più in altezza però“. Luca D’Alessio ha risposto: “In realtà poi ci ho pensato e ho concluso che vorrei essere per tutta la vita il figlio di Gigi D’Alessio“.

Sul palco ieri sera oltre ad Lda tantissimi ospiti. Gigi e Fiorello hanno cantato insieme Tu vuo’ fa l’americano, Torero, o’ Sarracino e poi Como suena el corazon, ma con un mash-up in chiave Pink Floyd. Il primo applauso è però per Eros Ramazzotti, ospite di apertura che duetta su ‘Quanti amori’ di Gigi. Se Fiorella Mannoia incanta con la sua voce e il suo omaggio a Napoli, Vanessa Incontrada diverte, mentre il pubblico più giovane si scatena con Alessandra Amoroso e Achille Lauro.

Mara Venier mette a confronto in un emozionante faccia a faccia il genitore e Luca. Ad applaudire i tanti ospiti anche non musicali, da Alessandro Siani e Vincenzo Salemme, anche la seconda moglie di Pino Daniele, Fabiola Sciabbarrasi, e Lorenzo Insigne, commosso in prima fila per l’abbraccio di piazza del Plebiscito.

 

 

 

 

Anna Borriello
Anna Borriello
Scrivo per confrontarmi col mondo senza ipocrisie e per riflettere sul rapporto irriducibile che ci lega ad esso.