Oggi allo stadio Bellinzago, a Galliate, si terranno i funerali di Leo Balzaretti, 12enne morto in un incidente stradale col pulmino della squadra di calcio. Il grave incidente si è verificato sull’A4 Milano Torino. Le esequie di Leo, aspirante calciatore, sono previste per le 15 di oggi, giorno nel quale è anche stato proclamato il lutto cittadino.
Morto a 12 anni in un incidente stradale col pulmino: proclamato il lutto cittadino
Claudiano Di Caprio, sindaco di Galliate, scrive: “Con ordinanza sindacale, si proclama per il giorno 18 giugno dalle 15 alle 17 il lutto cittadino per il tragico avvenimento che ha colpito la famiglia Balzaretti. Si invitano i cittadini con tutte le altre organizzazioni sociali ad esprimere in forma autonoma la loro partecipazione al lutto, in segno di raccoglimento e rispetto per l’accaduto“.
Il pulmino si ribalta sull’A4: il padre di Leo era alla guida
Il pulmino della squadra di calcio, con a bordo gli atleti giovanissimi, si è ribaltato sull’A4 Milano Torino domenica scorsa. A guidare il mezzo di trasporto, il padre di Leo, Stefano, allenatore della squadra. Il gruppo stava rientrando a casa dopo aver partecipato ad un torneo in Versilia.
A pochi chilometri dalla meta, Marcallo-Mesero e Novara est, il furgone si è ribaltato, forse per lo scoppio di uno pneumatico. Il piccolo Leo è apparso fin dall’inizio in gravi condizioni. È morto poche ore dopo all’ospedale Maggiore di Novara.