Il Vomero perde un importante punto di riferimento. Scompare nella notte all’età di 87 anni Gioacchino Perrotta. Per le sue attività sono passate tante generazioni di vomeresi che per un motivo o per l’altro entravano nella sua attività di “Sali e Tabacchi” come si diceva all’epoca.
Ma Gioacchino Perrotta è stato molto di più. Come scrive il quotidiano Il Mattino, Linda e Gioacchino decisero di lottare anche contro la camorra. Furono tra i fondatori del Centro Commerciale Vomero, convinti che contro i malavitosi ci volesse un’associazione forte e vicina alle forze dell’ordine.
Vomero, si spegne Perrotta il decano dei commercianti
Attivo nel quartiere dal 1965. Con la moglie Linda rilevó la rivendita N.2 di tabacchi a via Bernini. In breve tempo la coppia divenne uno dei riferimenti del territorio. Gli anni passano via veloci ed a Gioacchino ad un certo punto subentra il figlio Vincenzo. Quest’ultimo è anche al timone del Centro Commerciale Vomero e della Federazione del Commercio campana.
Il messaggio di Vincenzo Perrotta dedicato al suo grande papà
IL MIO PAPÀ NON È PIÙ TRA NOI MA È VOLATO IN CIELO A RAGGIUNGERE LA MIA MAMMA LINDA. È STATO PER NOI TUTTI UN ESEMPIO DI AFFETTO LEALTA’ e BONTÀ. MA ERA IL MIO AMICO , ILMIO MENTORE , IL MIO COMPAGNO A TUTTO TONDO . TRA NOI SPESSO PARLARE ERA SUPERFLUO BASTAVA UNO SGUARDO E CI CAPIVAMO. IO NON SO COME FARÒ SENZA DI TE CERTO È CHE VIVRÒ CON UN BUCO NEL CUORE
Fino all’ultimo dei suoi giorni Gioacchino Perrotta è stato a disposizione del territorio con la sua visione sempre attuale del mondo e i suoi consigli attenti e utili, dispensati ad amici e commercianti, giovani e anziani.
I funerali si svolgeranno domani alle 11,30 nella chiesa di San Gennaro al Vomero in via Bernini