lunedì 25 Novembre, 2024
11.3 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

A Napoli: eventi da non perdere in questo weekend estivo

Sono tantissimi gli eventi nella città di Napoli per questo primo weekend di giugno. La prima cosa da segnalare è l’evento dei musei gratis ogni prima domenica del mese. Il sabato, 4 giugno, con un doppio appuntamento, alle ore 21.00 e alle 22.15, si terrà l’appuntamento in casina Vanvitelliana con uno spettacolo notturno: “La casine del re Lazzarone”.

Sempre domenica 5 giugno, con un doppio appuntamento, alle 17.15 e alle 19.00, alla Reggia di Portici si terrà lo spettacolo del viaggio nella storia del Regno di Napoli: “La reggia di Portici – Viaggio nella storia del regno di Napoli, da Carlo a Ferdinando II.”  Uno spettacolo che ripercorrerà oltre 100 anni di storia e che si terrà proprio nei luoghi dove si è svolta.

Fino a domenica 5 giugno 2022 sul lungomare napoletano si terrà la quinta edizione di BaccalàRe la grande festa dedicata esclusivamente a chi ama il baccalà.

Fino al 5 giugno 2022 nel parco dell’Ippodromo di Agnano, per i più piccini, si terrà la mostra “L’Universo delle farfalle”, una mostra speciale, che crea emozioni con una voliera di farfalle colorate e le incubatrici per le crisalidi. Non mancano anche laboratori di pittura e di giardinaggio, animazione con letture e tanto altro sempre supportato da personale specializzato.

Per l’evento dei musei gratis ogni prima domenica del mese, sono in programma, tra i tanti luoghi da visitare, una novità nel Museo e Real bosco di Capodimonte: è stata aperta una nuova struttura l’antica Stufa dei fiori, una tisaneria-bistrot, con un grande giardino nell’antica serra restaurata.

Sempre domenica sono in programma visite guidate gratuite allo splendido Chiostro Maiolicato a Santa Chiara con esperti in uno dei luoghi più belli della città partenopea.

Altro appuntamento da non perdere è la visita guidata al teatro San Carlo per conoscere meglio il nostro splendido teatro.

Altro evento è l’AperiVisita alle Catacombe di San Gennaro, cioè una suggestiva visita guidata serale che ci permetterà di conoscere uno dei luoghi più belli e straordinari della città. Le Catacombe infatti oltre ad essere una delle cavità sotterranee più belle che esistono in città sono anche un luogo di eccezionale memoria storica per la città partenopea.