Preoccupazione per il Presidente Giorgio Napoletano, ricoverato in terapia intensiva dopo un intervento programmato all’addome.
“Il Presidente emerito della Repubblica italiana, Giorgio Napolitano, è stato sottoposto ad un intervento chirurgico dall’equipe di Giuseppe Maria Ettorre presso il Dipartimento interaziendale dell’azienda San Camillo-Forlanini ed Inmi Spallanzani”.
È quanto dichiarato dall’Istituto Spallanzani di Roma, precisando che le condizioni dell’ex Presidente della Repubblica sono sostanzialmente buone dopo l’intervento condotto con tecnica mininvasiva.
Il Presidente emerito, 97 anni a giugno, è ricoverato presso la terapia intensiva dell’ospedale dopo essere stato sottoposto a un intervento programmato. L’operazione è stata eseguita dall’equipe di Giuseppe Maria Ettorre presso il Dipartimento interaziendale dell’azienda San Camillo-Forlanini ed Inmi Spallanzani.
“Il quadro clinico è stazionario, Napolitano è ricoverato in terapia intensiva, la prognosi è riservata; condizioni compatibili con quelle di una persona della sua età. Sta bene ed è sveglio. Ha superato l’intervento”, ha spiegato Ettorre, capo dell’équipe che ha operato l’ex capo dello Stato.
Ricordiamo che Giorgio Napolitano è stato l’11º Presidente della Repubblica Italiana dal 15 maggio 2006 al 14 gennaio 2015 e il primo della storia italiana a ricoprire tale carica per due mandati.
Sono tanti i messaggi di incoraggiamento che si susseguono nelle ultime ore sul web, la preoccupazione è tanta, ma come ha dichiarato il Dottor Ettorre, l’intervento è riuscito e le condizioni dell’ex Presidente sono stazionarie.