Le previsioni meteo per domani in Campania e nel resto d’Italia secondo il servizio meteorologico dell’Aeronautica militare. Previsto bel tempo su praticamente tutto il Paese, una situazione che si protrarrà fino a venerdì. In alcune zone di Caserta le temperature arriveranno a toccare i 25 gradi.
Nord: estesa ma innocua copertura alta e sottile, più spessa sulle aree alpine e prealpine.
Centro e Sardegna: temporanei annuvolamenti bassi e stratiformi attesi su Sardegna associati a locali precipitazioni, specie sulla parte orientale dell’isola.
Sul resto dell’isola e sulle regioni peninsulari condizioni di tempo stabile e soleggiato con transito di ampie ma innocue velature.
Sud e Sicilia: tempo stabile e prevalentemente soleggiato salvo locali annuvolamenti sulla sicilia ionica e bassa Calabria.
Meteo di domani: temperature in aumento in tutta Italia
Temperature: minime stazionarie sulla Sardegna e in generale aumento sul resto del Paese; massime stazionarie su Sardegna meridionale e sulle regioni adriatiche e ioniche; in lieve calo su Sardegna settentrionale e in generale aumento altrove.
Venti: da moderati a forti sudorientali su Sardegna e Sicilia meridionale, deboli di direzione variabile su aree alpine e prealpine; deboli orientali sul resto del Paese.
Mari: da molto mossi a localmente agitati stretto di Sicilia, mar e canale di Sardegna; molto mosso Tirreno occidentale; mossi il restante Tirreno e lo Ionio; poco mosso l’Adriatico.