domenica 24 Novembre, 2024
9.3 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Forte esplosione in un locale: il tragico bilancio

L’esplosione si sarebbe verificata nelle prime ore del mattino. L’incidente sarebbe avvenuto, secondo l’azienda fornitrice, a causa di una bombola di gas propano.

Baku: forte esplosione in un locale: il tragico bilancio

Sarebbe di un morto e 31 feriti il bilancio di un’esplosione, avvenuta nelle prime ore di mattino, in un locale notturno a Baku, capitale dell’Azerbaigian.

L’incidente è avvenuto in via Tarlan Aliyarbayov, nel quartiere di Sabali, nei pressi della Città vecchia. Sul luogo dell’incidente è giunto il procuratore generale dell’Azerbaigian, Elchin Mammadov, per effettuare tutte le verifiche del caso.

Secondo Ruslan Aliyev, l’amministratore delegato dell’azienda fornitrice di gas Azerigas, l’incidente sarebbe avvenuto a causa dell’esplosione di una bombola di gas propano. L’azienda stessa ha interrotto, preventivamente, la fornitura di gas per motivi di sicurezza.

Sembra esclusa, al momento, la matrice terroristica. A quanto pare, infatti, le dichiarazioni rilasciate dal procuratore generale e dal ministro per le situazioni di emergenza renderebbero fredda questa pista. La deflagrazione all’interno del locale, come emerge dalle primissime indagini, sarebbe stata causata da un incidente.

La deflagrazione avrebbe danneggiato, oltre al locale stesso, alcune vetture parcheggiate all’esterno. Certamente una tragedia che ha sconvolto Baku e che lancia un chiaro segnale riguardante la scarsa sicurezza di alcuni locali della movida. Il bilancio più serio è quello dei feriti: 31 mentre sarebbe confermato un solo decesso.

Come riporta La Repubblica, dalle immagini diffuse in rete si vede l’incendio all’interno del night club, alcune autovetture danneggiate all’esterno del locale e l’arrivo dei soccorritori tra il panico dei presenti e diversi feriti a terra. A Baku si è appena conclusa la missione del ministro degli Esteri Luigi Di Maio.