domenica 24 Novembre, 2024
10.7 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

4 serie tv asiatiche da guardare su netflix

Le serie tv asiatiche prendono sempre più possesso delle grandi piattaforme di distribuzione.

Eh si, il mercato delle serie tv non sembra più appannaggio solo dell’America, in questi ultimi anni, specialmente durante la pandemia, l’occhio dello spettatore si è spostato verso le terre dell’Asia: Cina, Giappone, Corea ecc.

In questi ultimi tempi si è potuto constatare che esisteva un altro mondo, molto più grande se vogliamo dirla tutta, di serie tv e progetti cinematografici di grande qualità, e che in breve tempo ha spezzato il monopolio finora tenuto dagli USA.

Sarà che il lungo tempo speso a casa ci ha permesso di allargare, in quale modo, nuovi orizzonti in campo televisivo e ci ha portato alla scoperta di tantissimi prodotti molto validi.
In paesi come la Cina, il Giappone, le Filippine, la Corea del Sud, producono all’anno una quantità industriale di serie tv, il mercato asiatico è forse molto più in competizione di quello americano; ma fortunatamente per noi questo ci permette di avere una vasta scelta.

Complice anche l’enorme successo di serie come Squid Game, il fenomeno lanciato su Netflix nell’ultimo anno, la popolarità è riuscita a raggiungere vette altissime in pochissimo tempo.

Se non sapete da dove partire vi suggeriamo delle serie molto valide con cui iniziare.

Alice in Borderland 

Questa è una serie giapponese, sul genere fantascientifico thriller e drammatico, basato sul omonimo di Haro Aso.

La serie ricalca un po’ l’onda di squid game, anzi dovremmo dire il contrario dato che c’è da molto prima, e ci parla di Arisu, un giovane che si ritrova perso in una Tokyo abbandonata insieme ai suoi migliori amici.

Quando cercano di capire la realtà in cui si trovano, il trio scopre di essere intrappolato in una città in cui sono costretti a partecipare a dei giochi pericolosi per sopravvivere.

La serie di trova su Netflix ed è in attesa di una seconda stagione.

Hellbound

Questa serie sud-coreana è davvero una chicca, anche questa è sul genere thriller e sovrannaturale, è stata distribuita da Netflix solo nel novembre 2021.

La storia narra di alcuni episodi verificatisi  in una tranquilla cittadina della Corea del Sud: improvvisamente si assiste ad un fenomeno surreale che lascia la popolazione attonita di fronte a tutto ciò, delle creature fatte di ombre uccidono crudelmente delle persone che sono state avvisate precedentemente da un oracolo sulla propria morte.  Inizia così la nascita di un nuovo ordine, una religione di fanatici, il loro compito è quello di far espiare i peccati, ma sarà vero?

Crush landing on you 

Di sapore molto più dolce e drammatico, questa serie coreana è del 2019,

Yoon Se-ri è una ricca ereditiera che, mentre si esercita nel parapendio per testare un futuro prodotto della sua compagnia, oltrepassa accidentalmente il confine con la Corea del Nord. Non sapendo come ritornare in patria, incontra il giovane ufficiale Ri Jeong-hyuk, che si offre di aiutarla e di proteggerla; i due si innamorano, sebbene tra i loro Paesi sia presente una costante e reciproca tensione.

Meteor Garden

Serie televisiva cinese tratta da un famosissimo manga giapponese, questa non è l’unica versione disponibile che si può trovare, negli anni sono state tratte tantissime versione di varia nazionalità.

La storia tratta di una ragazza di umili origini che si ritrova a studiare in una prestigiosa scuola frequentata da giovani rampolli benestanti, un gruppo in particolare domina gli studenti, gli F4, i quattro ragazzi più popolari dell’istituto: Dao Ming Si, Huaze Lei, Yan Ximen e Feng Meizuo.
Shancai è una ragazza proveniente da una famiglia che riesce a malapena a far quadrare i conti. A causa della sua forte personalità, si scontra immediatamente con il gruppo F4, in particolare con Dao Ming Si, un ragazzo viziato, arrogante e prepotente. Alla fine, i quattro ragazzi iniziano a riconoscere la personalità inflessibile di Shānchá, cioè quella di “un’erbaccia” che non potrà mai essere estirpata. In seguito, Shānchá comincia a riappacificarsi con gli F4 e apre la strada all’amicizia e ad un eventuale romanticismo.