sabato 23 Novembre, 2024
13 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Ucraina: Russia iniziano i corridoi umanitari

Le forze militari russe impegnate nei combattimenti in Ucraina “tratterranno il fuoco” e consentiranno l’apertura di corridoi umanitari per il deflusso dei civili dalle maggiori città dell’Ucraina orientale a partire dalle ore 10 di oggi (ora locale).

Lo riferiscono i media russi, che citano fonti del ministero della Difesa secondo cui la decisione arriva su richiesta del presidente francese Emmanuel Macron.

Previsti corridoi umanitari per le città di Kiev, Mariupol, Kharkiv e Sumy. Due primi tentativi di evacuare i civili dalle città, assediate dalle forze russe, sono falliti nel fine settimana.

Ucraina: nella notte bombardata Mykolaiv (sud)

Bombardamento dell’artiglieria russa la notte scorsa sulla città ucraina di Mykolaiv (sud), provocati incendi in numerosi edifici residenziali: come spiega il Kyiv Independent.

Secondo il Servizio di emergenza statale ucraino i bombardamenti interessano la periferia della città. Il consigliere del ministro degli interni, Vadym Denysenko, precisa che le forze russe hanno utilizzato lanciarazzi multipli Smerch per colpire Mykolaiv.