Stefano De Martino starebbe per lasciare la Rai. Secondo delle indiscrezioni emerse nelle ultime ore, l’ex ballerino avrebbe deciso di lasciare la rete nazionale per ritornare in Mediaset. Il 32 enne è pronto ad accettare la proposta di Maria De Filippi, che gli ha offerto di ritornare ad Amici nel ruolo di giudice del serale.
La partecipazione al talent non sarebbe nuova, De Martino ha infatti esordito come allievo poi divenuto ballerino professionista ed infine presentatore del daytime. Il rapporto con la presentatrice è solidissimo e l’avrebbe convinto a lasciare la conduzione di Made in Sud.
É proprio in Rai che l’ex ballerino si è affermato come uno dei volti più apprezzati della televisione italiana. Oltre al già citato Made in Sud, si è contraddistinto a Stasera tutto è possibile, La notte della taranta e Bar Stella.
Secondo il settimanale Vero Stefano De Martino rientrerà nella rete che lo ha lanciato quando era giovanissimo non solo per Amici ma pure per altri progetti che sarebbero al momento riservati. Alcuni hanno ipotizzato che si possa trattare di un nuovo format prodotto da Maria De Filippi.
L’addio alla rete nazionale sarebbero stato improvviso, i vertici sembrerebbero non aver apprezzato la sua scelta. La produzione di Made in Sud si trova adesso costretta a cercare un nuovo conduttore maschile per la prossima edizione del programma , le cui registrazioni inizieranno a breve.