domenica 24 Novembre, 2024
10.7 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Miss Italia 2021: vince Zeudi Di Palma, ragazza di Scampia

Zeudi Di Palma, 21 anni e napoletana, porta a casa il titolo di Miss Italia 2021. La ragazza è arrivata in finale con il titolo di Miss Napoli ed ha sbaragliato la concorrenza, ottenendo il favore della giuria. Il concorso si è svolto a Venezia in presenza del sindaco e della patron del concorso Patrizia Mirigliani ed è stato trasmesso al pubblico tramite una diretta streaming durata tre ore e mezza.

Sul podio un’altra bellissima napoletana, la giovane Lorena Tonacci che ottiene il terzo posto. Al secondo posto Gabriella Bagnasco, unica miss lucana qualificata per il concorso nazionale. Un podio tutto meridionale per il concorso di bellezza.

La rassegna si è svolta in piena notte e non senza qualche piccolo intoppo. Al momento di annunciare la terza classificata, viene chiamato il nome di Zeudi ma, poi, improvvisamente si ritratta: c’è stato un errore. L’imbarazzo si diffonde tra la giuria, consapevole di aver votato Zeudi per la vittoria. L’errore, però, è stato chiarito in tutta fretta. Dopo aver eliminato la terza classificata, Gabriella Bagnasco, è stato annunciato il trionfo della giovane napoletana.

Zeudi, il cui nome particolarmente diffuso nell’ex colonie italiane di Eritrea ed Etiopia significa “corona imperiale”, trionfa sulle sue avversarie. La ragazza prende il nome dall’attrice preferita di suo padre che, però, l’ha abbandonata quando aveva solo due anni.

È una studentessa di sociologia dell’Università Federico II, molto appassionata di calcio ed attivista nel suo quartiere, Scampia. Racconta in un’intervista al Corriere della Sera di amare l’arte, disegnare e suonare il clarinetto. Per il suo futuro sogna di recitare.

Il quartiere in cui abita Zeudi, Scampia, si sta preparando a festeggiare con gioia il suo ritorno a casa. È la quarta volta che una ragazza campana vince il titolo di Miss Italia, titolo che non era stato più vinto nella regione dal 2001, anno in cui trionfò Daniela Merolla. Zeudi è la quarta vincitrice campana dopo Daniela Merolla (2001), Roberta Capua (1986) e Marisa Jossa (1959).

Anna Borriello
Anna Borriello
Scrivo per confrontarmi col mondo senza ipocrisie e per riflettere sul rapporto irriducibile che ci lega ad esso.