giovedì 26 Dicembre, 2024
12 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

Festival di Sanremo 2022, la grande serata dei duetti

Domani sera, venerdì 4 febbraio, grandissimo appuntamento al Festival di Sanremo 2022 con la serata interamente dedicata ai duetti ed alle cover. Un viaggio all’insegna dei classici della musica italiana e straniera, con dei superospiti d’eccezione che diletteranno il pubblico.

I cantanti in gara hanno per lo più scelto pezzi di grandi artisti come Alex Baroni, Lucio Battisti e Gino Paoli. Interessante invece la scelta di alcuni capolavori della musica internazionale come “Your song” di Elton John e What a feeling” di Irene Cara.

Sembrerebbe che Michele Bravi  abbia scelto infatti il malinconico brano di Battisti “Io vorrei…non vorrei..ma se vuoi”. Il cantante perugino, già vincitore della settima edizione del talent show “X-Factor”, si cimenterà in una dura prova. Michele Bravi non sarà però l’unico ad interpretare una canzone di Lucio Battisti in questa edizione di Sanremo. Sembra infatti che Giusy Ferreri insieme ad Andy, fondatore del duo musicale “Bluvertigo“, interpreteranno il brano “Io vivrò senza te”. Mentre Achille Lauro, che ha già stupito il pubblico per essersi battezzato sul palco dell’Ariston, canterà “Sei bellissima” insieme alla grande Loredana Bertè.

Massimo Ranieri farà un omaggio al grande Pino Daniele, cimentandosi in “Anna verrà”, insieme alla grande voce di Nek. Mentre Tananai insieme a Rosa Chemical omaggeranno la grandissima Raffaella Carrà, scomparsa nel luglio 2021, col pezzo “A far l’amore comincia tu”. Non sono pochi gli artisti che daranno voce agli anni Sessanta. Vedremo l’esibizione di Highsnob e Hu che ci delizieranno con “Mi sono innamorato di te” di Luigi Tenco. Ci sarà poi “Il cielo in una stanza”, dolcissimo brano di Gino Paoli, interpretato da Blanco e Mahmood. Infine Dargen D’Amico con “La bambola” di Patty Pravo.

Ma in questo Festival di  Sanremo 2022 le soprese non finiscono qua. Elisa, da sempre autrice di brani in lingua inglese, ha infatti deciso di portare sul palco dell’Ariston “What a feeling” di Irene Cara, colonna sonora del film “Flashdance”. Saranno invece Matteo Romano e Malika Ayane ad interpretare “Your Song”, romantica canzone dell’artista inglese Elton John. E per concludere Emma e Francesca Michielin ci diletteranno con una moderna “Baby one more time” di Birtney Spears. Insomma, si prospetta proprio una serata da non perdere.


Eva Maria Pepe
Eva Maria Pepe
Laureata in Lettere classiche, ama l'arte, la letteratura, i viaggi. Il suo più grande sogno è diventare scrittrice.