lunedì 25 Novembre, 2024
6.2 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Il Cantante Mascherato: manca poco al debutto

Al Cantante Mascherato dodici VIP, mascherati per essere irriconoscibili, prendono parte a una competizione canora di cui è giudice il pubblico a casa. Gli eliminati vengono man mano smascherati. Il format originale è sudcoreano.

Mancano ormai poche settimane al debutto della terza edizione de Il Cantante Mascherato, show condotto da Milly Carlucci e ormai tra i più seguiti della prima serata di Rai Uno. Nel corso di questa  settimana, è stata proprio la conduttrice a mostrare in anteprima sui social i bozzetti delle dodici maschere della terza edizione.

Mentre sono ancora top secret i nomi dei nuovi giudici de Il Cantante Mascherato, in questi giorni Milly Carlucci, conduttrice dello show che quest’anno volge alla terza edizione, ha svelato via social le dodici maschere che saliranno sul palco del programma che dall’11 febbraio tornerà ogni venerdì in prima serata su Rai Uno.

Sempre diversi ad ogni edizione, i travestimenti scelti per celare la vera identità dei concorrenti contengono nel costume dei particolari che servono a fornire indizi per indovinare il nome del cantante mascherato.

Così, quest’anno, sul palco de Il Cantante Mascherato vedremo: la Volpe pirata, la Lumaca in frac, la Gallina Bluebell, il coloratissimo Cavalluccio Marino, il Camaleonte illuminato con i led, il baby Pinguino, il sexy Pesce Rosso, la bellissima Medusa, il Cane pastore maremmano, l’esoterico SoleLuna e l’Aquila capo Sioux.

Proprio come per l’edizione precedente, Milly Carlucci ha specificato che ogni travestimento porterà evidenti particolari che rispecchieranno le principali peculiarità del personaggio che vi si nasconde all’interno, in modo da poter fornire piccoli indizi al pubblico a casa e alla giuria.

Il “Cantante Mascherato” è un talent show, tratto dal format “The Masked Singer”, ed è diventato un punto fermo dell’intrattenimento di Rai 1. Ricapitolando le scorse edizioni, il vincitore del 2020 è stato il Coniglio con Teo Mammucari, mentre quello del 2021 aveva il volto del Pappagallo con Red Canzian.

Patty Pravo, Flavio Insinna e Francesco Facchinetti hanno ricoperto il ruolo di giurati fissi e potrebbero essere nuovamente confermato sul tavolo delle votazione. Dopo Raimondo Todaro e Simone Di Pasquale, le coreografie saranno curate Vito Coppola.

Dora Caccavale
Dora Caccavale
Nata a Napoli (classe 1992). Laureata in Storia dell'Arte presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Autrice del libro "Lettere di Mattia Preti a Don Antonio Ruffo Principe della Scaletta" AliRibelli Editore. Organizzatrice di mostre ed eventi artistici e culturali. La formazione rispecchia il suo amore per l'arte in tutte le sue forme. Oltre alla storia dell'arte ha infatti studiato, fin da bambina, danza e teatro. Attualmente scrive per la testata XXI Secolo.