Tra i film più richiesti e attesi di questo 2022 c’è “Top Gun: Maverick”. Sequel del film cult “Top Gun” datato 1986.
Ritorna sul grande schermo il pilota protagonista, interpretato dall’attore Tom Cruise nel ruolo di Pete Mitchell (Maverick) il pilota più coraggioso e amato di tutti i film. Il pilota e navigatore di aerei militari tornerà, ma questa volta indossando le vesti di un istruttore di volo.
Nel ruolo da insegnante sarà il mentore e la guida di un “giovane aspirante top gun“ Bradley Bradshaw interpretato da Miles Teller . L’attore che interpreta l’aspirante pilota era incerto della sua partecipazione nel film: “Non voglio che questo venga interpretato in modo sbagliato, ma c’era una parte di me che non sapeva se voleva partecipare a qualcosa che mi avrebbe portato a così tanto successo e così tanta attenzione.
Tutti vedono il successo in modo diverso. Per me, non significava necessariamente prendere parte ad un film così grande.” Bradley Bradshaw è il figlio dell’ex compagno di volo di Nick “Groose” Bradshaw.
Dopo 36 anni (precisamente 34 anni quando è stato girato) Maverick si ritrova ad allenare allievi per una missione molto speciale, nessuno è mai stato in grado di portare a termine questa missione.
Il film è uno dei più attesi del 2022, uscirà a maggio. Il sequel è stato rinviato per ben cinque volte, infatti la data di uscita era prevista per il 19 novembre 2021 , uscirà invece il 26 maggio 2022 (prevista però al momento negli Stati Uniti).
Era già pronto per la distribuzione dal 2019 ma a causa della crisi pandemica ha dovuto posticipare. Gli amanti del genere e di Tom Cruise hanno aspettato e dovranno aspettare ancora un po’.
Nel cast ci saranno: Val Kilmer sempre nel ruolo di Thomas “Iceman” Kazansky (entusiasta di riavere il ruolo nel sequel); protagonista femminile Jennifer Connelly; altri attori come: Jon Hamm; Glen Powell e Ed Harris.
Aspettiamo con attesa l’uscita del sequel di uno del film più cult degli anni ’80.