venerdì 22 Novembre, 2024
18.4 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Si sente male poi il ricovero, Marcianise piange il piccolo Gennaro

Tre anni sono veramente troppo pochi per morire, in qualsiasi circostanza ciò accada. Questa è la storia del piccolo Gennaro che assume una connotazione ancora più tragica, se si pensa a cosa è avvenuto a questo angelo.

Gennaro, tre anni,  originario di Marcianise nel casertano,il 31 dicembre comincia a star male, per questo motivo i genitori decidono di portarlo in ospedale. I medici però decidono di trasferirlo presso il nosocomio napoletano, il Santobono, dove oggi si è spento. Qui la bruttissima notizia, il piccolo era affetto da un tumore, purtroppo già in fase estremamente avanzata, speranze di salvezza poche se non del tutto assenti.

E così solo pochi giorni dalla nefasta notizia questo piccolo angelo è salito in cielo.

A nulla è servita la forza di volontà  di un bimbo che sino a pochi giorni fa correva felice e spensierato ignaro del triste destino che lo attendeva, il male contro cui lottava era troppo grande, troppo terribile, troppo cattivo e lo ha portato via all’ affetto dei suoi cari. Il suo piccolo cuoricino non ha resistito e ha smesso di battere.

Resta ora solo una famiglia distrutta, sostenuta dall’ affetto di tutta la comunità di Marcianise e non solo, che si è stretta loro intorno cercando di dare una consolazione impossibile da trovare.

Tantissimi i messaggi di cordoglio arrivati anche dal mondo della politica.

La consigliera regionale Maria Luigia Iodice ha espresso il suo cordoglio per la perdita subita da questa famiglia: ” Una tragedia immane ha colpito oggi la comunità di Marcianise e l’intera provincia di Caserta. La scomparsa del piccolo Gennaro, 3 anni, è una pugnalata al cuore per ognuno di noi. Non ci sono parole, sono sconvolta,distrutta e molto triste. Rivolgo le più sentite condoglianze alla famiglia del piccolo angelo”.

Previsti per domani alle quindici i funerali. La piccola bara bianca giungerà in chiesa 30 minuti prima dell’ inizio della celebrazione.