lunedì 25 Novembre, 2024
11.3 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Per la moda invernale nell’armadio non può mancare il cappotto ma con colori particolari

Per la moda autunno-inverno 2021/2022 l’elemento che non può mancare nell’armadio è il cappotto, ma di un colore eccentrico.

Partendo dal verde prato, o giallo lime, coccio e rosa candy, questi sono i colori da prediligere per la scelta del cappotto.

Non c’è da dimenticare però che la moda di quest’anno predilige anche il taglio sartoriale, con linee classiche e semplici che però acquistano tutto un altro sapore con il colore giusto.

L’effetto lo si può vedere nella foto in sovrimpressione: stile ultra chic ma moderno, accattivante, da usare anche in ambito lavorativo come lo usa la splendida Amal Clooney.

Colori così eccentrici e di sicuro l’abbinamento da combaciare, non sono facili perché si può cadere tranquillamente nel monotono utilizzando colori come il nero che stanno bene su tutto; ma proprio i personaggi famosi aiutati dagli stilisti ci mostrano che invece si può osare.

Sempre guardando l’immagine in sovrimpressione, sì può vedere tranquillamente che l’abbinamento con il verde Lyme e una tonalità di beige si sposano magnificamente, eppure è un abbinamento insolito.

Nella moda forse più del saper usare bene i colori e le fantasie la parola d’ordine è: osare, osare con tutto partendo dall’accessorio fino alle scarpe.

Vi mostriamo un altro esempio: il cappotto color coccio

È un altro colore particolare, che sembra facile da abbinare perché è nei toni del marrone ma il colore trae facilmente in inganno perché non sta bene con tutto, eppure con un abbinamento come il giallo risulta davvero eccentrico ma assolutamente alla moda, certo si può abbinare anche con colori più semplici come il blu ma anche con colori più particolari come il rosso.

Ma c’è anche un altro abbinamento molto chic che si può fare: il coccio abbinato al grigio.

La ex first lady Melania Trump ce ne ha mostrati tanti di abbinamenti eccentrici e assolutamente chic, come questo nell’immagine in sovrimpressione. Non tutti sanno usare così bene come lei, gli abbinamenti di colore sono stati il suo forte durante il periodo di presidenza del marito Donald Trump.

Il famoso abbinamento che sposava il coccio con il giallo è stato tra i più copiati d’America, e come poteva non esserlo? Il risultato fu assolutamente meraviglioso.

Dunque per questo inverno non rimane che scegliere con cura il colore da utilizzare, quello più eccentrico, quello che non avete mai osato indossare, e abbinarlo traendo esempio dalle star.