giovedì 02 Gennaio, 2025
10.2 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

Tentato furto aggravato di uno scooter nel napoletano

Tentato furto a Napoli centro:Rissa fra pizzaioli nel centro città di Napoli

Continua la paura nel quartiere dove è accaduto ieri sera il colpo di un tentato furto da parte di un delinquente a piede libero già con precedenti penali.

L’uomo di origini straniere avrebbe avuto uno scontro fisico con una donna abitante della zona in un condominio privato, per rubarle lo scooter, ha trascinato la donna a terra e presa a calci per ottenere il mezzo.

A seguito delle urla forti solo poco dopo l uomo è scappato.

Il quartiere è ovviamente adesso sotto shock e in preda alla paura.

La dinamica del tentato furto è stata ricostruita così: L’uomo spinge lo scooter di una condomina verso l’uscita del palazzo: il portiere lo ferma, poi interviene la Polizia.

E’ accaduto in pieno centro urbano della città. Ieri sera gli agenti del Commissariato San Ferdinando, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa sono intervenuti in via del Parco Margherita per la segnalazione di un furto. I poliziotti, giunti sul posto, sono stati avvicinati dal portiere di uno stabile il quale ha raccontato che, poco prima, aveva notato un uomo che stava spingendo uno scooter di proprietà di una condomina verso l’uscita del palazzo e lo aveva fermato.

Un 34enne di nazionalità srilankese, con precedenti di polizia e irregolare sul territorio nazionale, è stato arrestato per furto aggravato.

L’uomo non aveva nemmeno aggiornato il suo permesso di soggiorno, ed abitava solo senza fissa dimora, gli agenti sono alla ricerca della sua postazione per capire se possono trovare anche altre prove o segreti spiacevoli poiché lo hanno visto e trovato in condizioni aggressive e poco lucide, inoltre subito dopo l’arresto continuava ad essere particolarmente agitato e ribelle alle forze dell’ordine.

Continuano dunque le ricerche e le indagini verso l’uomo che sarebbe sospettato anche di altre tipologie di reati  penali,  intanto la donna aggredita è ricoverata per accertamenti.