Il Signore degli anelli torna e questa volta diventa una serie TV di Amazon Prime Video. Una scelta molto apprezzata nel mondo fantasy, che aspetta con ansia e trepidazione l’uscita del prodotto.
Recentemente Amazon Studios ha diffuso l’immagine ufficiale del telefilm, che sarà visibile in streaming. Attualmente la produzione non ha ancora scelto un titolo per la serie, ma ha confermato che quest’ultima sarà disponibile dal 2 settembre 2022 in più di 240 paesi, tra i quali l’Italia, con episodi settimanali.
L’ufficialità arriva dopo la fine delle riprese in Nuova Zelanda. Queste erano cominciate lo scorso anno, ma hanno subito ritardi importanti a causa del lockdown e della pandemia da Covid-19. La serie si ispira alle località e ai popoli presenti nei libri di J.R.R. Tolkien.
La serie tv di Amazon Prime Video de Il Signore degli Anelli (il cui titolo è ancora ignoto) sarà ambientata moltissimi anni prima rispetto alle vicende raccontate sia in Lo Hobbit che ne Il Signore degli Anelli.
Quindi, avremo la possibilità di conoscere una storia completamente diversa, ma inserita nello stesso mondo e, precisamente, nella seconda Era della Terra di Mezzo; in questo periodo i regni di alcune razze vissero nella prosperità, mentre altri conobbero la miseria.
Nella serie tv troveremo personaggi noti ed altri nuovi, che dovranno affrontare un oscuro nemico che minaccerà la terra di mezzo. Nel corso degli episodi avremo la possibilità di rivedere i luoghi presentati nei libri di Tolkien e nelle pellicole di Jackson: le Montagne nebbiose, le rigogliose foreste della capitale degli elfi, ed inoltre l’isola regno di Numenor, ai confini estremi della mappa.
Il cast della serie TV del Signore degli anelli
La serie TV del Signore degli anelli ospiterà un cast numeroso, che darà vita alle vicende dei nuovi protagonisti della terra di mezzo. Nonostante ciò, non sono ancora noti i personaggi che interpreteranno.
Il cast della serie tv de Il Signore degli Anelli è composto da: Cynthia Addai-Robinson, Robert Aramayo, Owain Arthur, Maxim Baldry, Nazanin Boniadi, Morfydd Clark, Ismael Cruz Córdova, Charles Edwards, Trystan Gravelle, Sir Lenny Henry, Ema Horvath, Markella Kavenagh, Joseph Mawle, Tyroe Muhafidin, Sophia Nomvete, Lloyd Owen, Megan Richards, Dylan Smith, Charlie Vickers, Leon Wadham, Benjamin Walker, Daniel Weyman e Sara Zwangobani.
J.D Payne e Patrick McKay, che in passato si sono occupati di Star Trek 4, sono gli showrunner della serie tv e si sono detti entusiasti di questo nuovo progetto: “Ci sentiamo un po’ come Frodo, dopo aver lasciato lo Shire, con una grande responsabilità nelle nostre mani, è l’avvio dell’avventura di una vita.”
Amazon segue le orme di Jackson, e sceglie come location per la nuova serie del Signore degli anelli la Nuova Zelanda.
Nello specifico il set è stato allestito ad Auckland, con strutture realizzate per l’occasione.
Prepariamoci a prendere parte ad una nuova ed interessante avventura in compagnia dei popoli della terra di mezzo, che hanno appassionato il mondo intero.