Dal 21 al 31 Luglio 2021 ci sarà il Giffoni Music Concept, organizzato da MNcomm che animerà il Festival con incontri speciali con gli artisti e anche con una serie di imperdibili concerti.
Il Festival di Giffoni è da sempre protagonista della musica Italiana, in particolare il Giffoni Music Concept animerà il Festival. Con incontri e musica dal vivo, spettacoli e sound imperdibili. Ci sarà il conduttore Nicolò De Devitiis per la seconda volta, molto apprezzato come volto nella musica e negli show televisivi.
Accompagnaerà così il Festival alla scoperta della miglior musica italiana. Il programma musicale sarà coniugato da momenti live e da una serie di incontri con alcuni degli artisti che si esibiranno in Piazza Fratelli Lumière. Una ripartenza per la musica, 1000 posti contingentati e molti nomi importanti per il panorama italiano.
Gli ospiti saranno molti tra cui il 22 luglui i Gazzelle, Carl Brave, Clementino il 25 luglio, Diodato e Colapescedimartino. Ci sarà anche Noemi con il brano “Glicine” e la Rappresentante di Lista.
Il calendario completo degli appuntamenti sarà pubblicato online sul sito. Si parte il 21 luglio con il concerto degli Street Clerks e ci sarà anche una serata dedicata all’immenso cantautore e blues partenopeo Pino Daniele, promossa da Sedici Modi di Dire Ciao, progetto dell’Ente Autonomo Giffoni Experience.
Per undici giorni dal 21 luglio al 31 luglio, a Giffoni Valle Piana, festeggia per la seconda volta il cinquantesimo compleanno con l’edizione #Giffoni50Plus. Un polo di dialogo e di dibattito non solo legato al cinema e alla cultura, ma ad ogni campo del sociale; questo sarà il Giffoni.
“Il grido di felicità che a luglio si sentirà provenire da Giffoni è quello di una nuova generazione, che vuole contribuire alla necessaria trasformazione della società”. – Gubitosi
In provincia di Salerno, l’evento sarà anche in streaming online sui canali ufficiali.