La Campania è una regione impregnata di cultura, in ogni angolo del territorio si celano bellezze strepitose. Ci sono dei luoghi nascosti ma affascinanti, ammirati da ogni tipo di individuo. A Bacoli, comune italiano in provincia di Napoli, la Città Sommersa di Baia è un simbolo di splendore inestimabile. Finalmente, però, è arrivato anche un nuovo sommergibile, di colore rosso, il quale offre la possibilità di scorgere con attenzione le magnificenze di questo centro urbano marino.
Nonostante la sua immensità “ridotta”, il Mediterraneo può vantare di possedere il più grande e il più incantevole Parco Archeologico Sommerso. Ammirare questa bellezza nascosta è interessante, ma questo modo alternativo lo rende ancor più affascinante, oltre che unico per il territorio campano. Esistono già differenti sommergibili con sembianze turistiche: e proprio uno di essi è sbarcato a Bacoli, nella zona di Baia, perché la Citta Sommersa merita di essere esplorata in questo modo piuttosto originale.
Città Sommersa: prezioso tesoro di Bacoli e dell’intera Campania
Questa straordinaria città sommersa, di origini romane, si trova nell’area limitrofa di Napoli e simboleggia uno dei luoghi più affascinanti della penisola italiana. In principio questo centro urbano non era ubicato sul fondale marino, ma soltanto di secolo in secolo è affondato gradualmente. Sono, dunque, sprofondati numerose ville e costruzioni fantastiche dell’antichità, in particolare del periodo romano, le quali sorgevano tra e Punta Campanella e Capo Miseno.
Da anni ormai, gli addetti al lavoro stanno tentando di riportare alla luce nuove bellezze nascoste, che giacciono sul fondale marino del golfo. Naturalmente, i resti della Città Sommersa si trovano ad una profondità variabile, da un minimo di 2 metri ad un massimo di 16.
Visitare la Citta Sommersa di Baia non è più un problema!
A Bacoli, è giunto, dunque, questo nuovo sommergibile e sarà completamente attivo molto presto. È sicuramente un modo alternativo di visitare la Citta Sommersa, un modo in grado di offrire l’opportunità di vivere un’esperienza unica e meravigliosa per tutti i cittadini e i turisti. Si fa riferimento ad un sommergibile della “Nemo Sub Way“, costituito da vetrate trasparenti, il quale permetterà di esplorare gli abissi marini e mostrare uno spettacolo imperdibile.
Il Nemo Sub è sbarcato anche a Procida un anno fa, precisamente la scorsa estate. È stato un fattore determinante per il turismo, che ha consentito così una crescita cospicua del settore. Non si conoscono ancora con esattezza né gli orari e neppure i prezzi di questo nuovo sommergibile, ma saranno presto comunicati. E voi? Cosa state aspettando? Siete pronti per visitare la Città Sommersa di Baia, sita nelle profondità marine del Mediterraneo?