venerdì 27 Dicembre, 2024
10.9 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

Annamaria Mantile: insegnante 62enne morta quattro giorni dopo il vaccino

Annamaria Mantile, donna di 62anni, insegnante, non soffriva di alcuna patalogia pregressa, negativa al Covid-19 e l’unico farmaco che assumeva era un integratore per il colesterolo.

Quindi quali sono le cause del decesso della donna?

Questo è il quesito sul quale i parenti di Mantile stanno cercando di indagare, il fatto che si sia fatta il vaccino quattro giorni prima del decesso c’entra qualcosa?

Annamaria Mantile l’insegnante morta dopo il vaccino: è stata aperta un’inchiesta

Annamaria Mantile era un’insegnante d’inglese presso l’istituto comprensivo “Sabatino Minicucci” in via Domenico Fontana. Sabato scorso è stata sottoposta alla prima dose del  vaccino Astrazeneca, prassi seguita da moltissimi insegnanti secondo i calendari delle vaccinazioni anti covid.

Dopo aver fatto il vaccino regolarmente alla Mostra D’Oltremare di Napoli, la  Mantile sembrava star bene, ma nei giorni successivi aveva iniziato ad avere malesseri.

Annamaria Mantile aveva accusato principalmente nausea e forti dolori, ma, dopo un lavaggio, la situazione sembrava essersi stabilizzata. Sembrava essere tornata alla normalità ed a stare bene, questa sensazione non durò a lungo. All’improvviso la donna ha subito un peggioramento. Ha iniziato ad avere problemi respiratori e, in conclusione, un arresto cardiaco che ha portato al decesso della 62enne nelle scorse ore. La morte ha lasciato i familiari e gli amici sbigottiti.

Sono stati proprio i familiari a presentare la denuncia ai carabinieri della compagnia del Vomero. I carabinieri hanno disposto il sequestro della salma e l’autopsia sul corpo della donna per capire l’esatta causa del decesso. Al momento nessuna ipotesi è da escludere, l’eventuale correlazione tra il decesso ed il vaccino è ancora da accertare: solo l’esame autoptico potrà fare chiarezza sul decesso della donna.

L’inchiesta è stata aperta per l’appunto dal volere dei familiari, i quali non hanno niente a che fare con i No-Vax.

Intanto gli studenti di Annamaria Mantile ricordano alle persone quanto apprezzassero l’allegria e la competenza dell’insegnante.