A 3 mesi di distanza dal disco d’oro “22 settembre”, Ultimo pubblica il suo nuovo singolo “7+3”, brano che il romano ha voluto dedicare alla madre come ringraziamento per essergli stato sempre vicino, soprattutto nei momenti più difficili.
Si tratta di un testo molto intimo, in cui traspare il senso di riconoscenza dell’artista. L’amore della mamma di stragli accanto, la capacità di far assumere alle cose un significato diverso soltanto attraverso la sua presenza. La forza “di portare sorrisi ad una depressione” che soltanto una madre è in grado di fare.
Ultimo ha pensato al testo in pochissimo tempo, infatti un paio di settimane prima di rendere pubblica la canzone ha dichiarato: “Circa 2 settimane fa ho scritto una canzone alla chitarra, si chiama 7+3. È un pezzo che ho scritto di getto, in pochi minuti e l’ho fatto pensando a mia madre ed è a lei che voglio dedicarlo. Si tratta di un pezzo speciale, intimo. Domani a mezzanotte sarà anche vostro. È il mio regalo di Natale. Nic”
Il brano ha riscosso grande successo, come quasi sempre accade alle canzoni di Ultimo. Su Youtube, in una settimana, il singolo ha raggiunto oltre 1 milione e mezzo di visualizzazioni, più di 50 mila like e una miriade di commenti come attestati di stima all’artista e alla canzone in sè. “Una poesia che non solo arriva direttamente al cuore, ma scioglie l’anima”, “Che artista che sei, ne nasce uno su mille, tu sei uno di questi”, “Stupenda questa canzone che hai dedicato a tua madre”, sono solo alcuni dei commenti che gli utenti hanno scritto sotto il video.
Ciò che colpisce, oltre alla voce e una penna di rara bellezza, è la capacità di entrare in empatia con il pubblico. Un artista che non smette mai di stupire, senza dimenticare che parliamo di un ragazzo di 24 anni, che ha ampi margini di miglioramento e una brillante carriera davanti a sè.