Pink Floyd e Michael Jackson: Michael Jackson ha ottenuto il suo più grande successo nel Regno Unito nel 1995 con la sua traccia socialmente consapevole “Earth Song“. 25 anni dopo, sembra che avrebbe potuto essere scritto nel 2020; la musica dei Pink Floyd ha intrattenuto gli amanti della musica di varie fasce d’età e generazioni.
Oggi è l’anniversario di due album che hanno fatto la storia, parliamo di “The Wall” e di “Thriller“.
Pink Floyd e Michael Jackson: oggi l’anniversario degli album che hanno segnato la storia della musica
“The Wall“ dei Pink Floyd è considerato uno dei loro migliori album. Ma questo album va oltre una semplice trama ed esplora i problemi personali della band. L’album è stato l’undicesimo in studio del gruppo. L’album esplorava una storia immaginaria di una rockstar in difficoltà attraverso l’opera rock. Le canzoni di “The Wall” ruotavano attorno a una rockstar in difficoltà di nome Pink il quale arriva a costruirsi un muro per restare isolato dal mondo intero.
Michael Jackson ha eseguito molte canzoni incredibili durante la sua carriera, ma “Thriller“ ha battuto i record diventando uno degli album più venduti di tutti i tempi. “Thriller” di Michael Jackson è probabilmente il suo album, canzone e video musicale più noti. L’album ha avuto un enorme successo ed è ancora oggi uno degli album di maggior successo di tutti i tempi. Anche se Michael potrebbe non essere più con noi, la sua musica lo è certamente.
Queste due opere che hanno segnato la storia della musica sono stati pubblicati lo stesso giorno di anni differenti: mentre “The Wall” è stato pubblicato per la prima volta il 30 novembre 1979, “Thriller” arriva poco più tardi, il 30 novembre del 1982, quando il giovane Michael aveva soltanto 24 anni.
Entrambi gli album restano molto attuali ed ancora oggi tanti giovani, sentendo questa musica e sentendo il testo, si rivedono molto in ciò che i due album vogliono trasmettere.