venerdì 22 Novembre, 2024
18.2 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Tommaso e la lettera per Giuseppe Conte

E’ diventata virale la notizia relativa alla lettera inviata nelle ultime ore al Premier Giuseppe Conte. Il mandante della lettera è un bambino di 5 anni di nome Tommaso.

Il piccolo Tommaso, in questa famosa lettera, chiede al Premier Conte se quest’anno ”Babbo Natale” avrà la possibilità, nonostante l’emergenza sanitaria, di portare i doni ai bambini. Le preoccupazioni del piccolo originario di Cesano Maderno sono alimentate dalla situazione relativa al Covid-19, che in Italia non fa altro che aggravarsi.

Nella lettera Tommaso chiede una speciale autocertificazione che consenta a Babbo Natale di portare i doni in tutto il mondo. Inoltre, specifica che la sua famiglia ed i suoi amici rispettano le norme anti-covid da buoni cittadini.

Il Presidente del Consiglio risponde al piccolo Tommaso

Nelle ultime ore, è arrivata inaspettatamente la risposta del Premier, che non ha perso tempo nel rispondere al piccolo. ”Caro Tommaso ho letto il tuo messaggio e voglio rassicurarti. Babbo Natale mi ha garantito che già possiede un’autocertificazione internazionale: può viaggiare dappertutto e distribuire regali a tutti i bambini del mondo. Senza nessuna limitazione. Mi ha poi confermato che usa sempre la mascherina e mantiene la giusta distanza per proteggere se stesso e tutte le persone che incontra…”. Queste sono alcune delle dichiarazioni custodite nella lettera di risposta che poi è stata divulgata sui vari social.

Inoltre, il Presidente del Consiglio ha dichiarato di esser contento che i bambini si impegnano a rispettare le regole, come afferma Tommaso a nome dei suoi amici. ”Sono contento  di sapere che tu e i tuoi compagni rispettate con scrupolo tutte le regole, in modo da proteggere anche mamma e papà, i nonni, e le persone più care.”.

Nonostante ciò, sui social non mancano le critiche di molti, che considerano tale episodio una semplice strategia di propaganda. Tale reazione dal pubblico è data dal fatto che la risposta del Premier è stata divulgata subito sui social. Di conseguenza, sono state molte le critiche e le risposte ironiche sotto i post pubblicati sui profili ufficiali del Presidente del Consiglio.