giovedì 26 Dicembre, 2024
12.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

La campagna delle star contro Donald Trump

A una settimana dalla decisione finale, che vedrà eleggersi il nuovo presidente americano, le star hanno creato uno schieramento compatto per convincere la popolazione a non votare nuovamente Donald Trump.

È partito il conto alla rovescia ufficiale per le elezioni presidenziali in America. Chi sarà presidente degli Usa?  Donald Trump, già in carica dal 2016, oppure il candidato Joe Biden? Gli ultimi sondaggi danno per favorito il candidato democratico Joe Biden. Dovremo aspettare il 3 novembre per avere il riscontro ufficiale.

Nel mentre è partita una vera campagna di esponenti dello spettacolo contro il presidente e candidato  Donald Trump. Molti sono i vip che da mesi cercano di convincere la popolazione americana a non fare, secondo loro, nuovamente lo sbaglio di far salire al potere un individuo guerrafondaio come Trump.

Già tempo fa star come Taylor Swift e Rihanna pubblicarono un post tramite social in evidente antipatia verso  Donald Trump. La Swift attaccò duramente il presidente  Donald Trump in occasione dell’uccisione del povero George Flyod ad opera di un poliziotto. La notiza desto l’animosità della popolazione americana, a cui si susseguirono pesanti scontri violenti contro le forze di polizia. In quel’occasione  Donald Trump non mancò certo di esporre il suo pessimo punto di vista, dichiarando sui social queste parole : – “Quando iniziano i saccheggi, inizia la sparatoria”. Il post fu anche censurato dal social in questione.

Subito arrivarono pesanti critiche nei confronti del presidente  Donald Trump, Taylor Swift tramite il suo account twitter scrisse : “ Dopo aver alimentato il fuoco con la supremazia bianca e il razzismo per tutta la durata della tua presidenza, hai la faccia tosta di fingere superiorità morale? Ti cacceremo via a novembre! “. Il post ottenne 1 milione e 600 mila like.

La cantante Rihanna non usò mezzi termini, sui social condivise una serie di scatti in cui si vede qualcuno fare un graffito inequivocabile contro  Donald Trump. La cantante non fece per altro mistero di riferirsi proprio al candidato Trump, incitando il popolo americano con le seguenti parole : “ Elezioni! Svegliatevi! Svegliatevi!.

L’attrice americana Jennifer Aniston ha pubblicato proprio recentemente uno scatto in cui afferma il voto di preferenza. In particolare si è esposta all’attenzione di tutti per il suo invito a non votare un esponente a favore di  Donald Trump, il rapper americano Kanye West. ” Non è divertente. Davvero non so che altre parole usare. Per favore siate responsabili.” Il rapper americano, marito di una delle sorelle Kardashian, è da sempre un forte sostenitore di  Donald Trump e da mesi sostiene apertamente il suo candidato, incitando i suo fan a sostenerlo.

” Chi saranno i più colpiti nel caso fosse rieletto  Donald Trump ? Le nostre figlie, la comunità LGBT, gli anziani in precarie condizioni di salute, i nostri futuri nipoti che dovranno salvare un pianeta che la nostra leardership attuale sta distruggendo! “- continua la Aniston.

Altri ancora sono i personaggi, da Reese Whiterspoon ad Halle Barry che hanno postato sui social il loro voto, i coniugi Reynolds lo stesso. Insomma una vera e propria campagna di sensibilizzazione oseremmo dire.

Il 3 Novembre sapremo se le parole, l’impegno di tutti questi esponenti anti- Trump, sono giunte a destinazione.