Billie Eilish aveva annunciato qualche giorno fa l’arrivo del suo concerto in live streaming a pagamento, domenica 11 ottobre si è aperta la vendita dei biglietti.
” Mi manca tantissimo fare spettacoli! Quindi farò una diretta streaming il 24 ottobre e non vedo l’ora di esibirmi di nuovo!” – Questo è l’annuncio fatto sull’account ufficiale della cantante.
Billie Eilish con prepotenza reverenziale si è fatta strada nel mondo della musica sin dal suo primo debutto su Spotify , piattaforma musicale che offre streaming on demand di brani di varie case discografiche con all’attivo 75 milioni di utenti in tutto il mondo, nel lontano 2016 con il singolo ” Ocean Eyes”. La scalata al successo è immediata, tutti la elogiano, tutti la vogliono come guest star pubblicitaria, il suo stile musicale è originale e attira tutti.
La casa di moda parigina di lusso Chanel è il primo brand che investe nella sua immagine, il suo però non è uno stile ” solito” , come ci si aspetterebbe da un marchio famoso per l’eleganza bon-ton, ma è uno stile fatto da felpe extra-large, pantalone biggie e abiti larghi. Il suo corpo è nascosto, e anche su questo fa parlare molto di sé. Sapete cosa risponde quando le domandano il perché del suo stile? ecco:
“ Indosso abiti larghi perché così nessuno può avere un’opinione su come sono, perché non possono vedere cosa c’è sotto…Lei è grassa, lei è magra, lei ha il culone…nessuno può dirlo, perché nessuno lo sa”
Quello che lancia è un messaggio molto importante, vista la pericolosità del cyber-bullismo tipico del mondo odierno, in questo modo l’attenzione è improntata tutta sulla sua musica. Il look c’è ma permette un numero limitato di critiche. Ottimo!
Il suo stile musicale è originalissimo, mischiando vari stili come il rock, musica pop, elettropop, indiepop ecc viene fuori una musica che non può essere omologata in un semplice genere musicale. È l’artista più in voga degli ultimi anni, i suoi concerti sono sold-out in poche ore e nei primi mesi del 2020 è anche vincitrice di ben 5 Grammy Awards.
In tempo di Covid le cose non sono facili per i lavoratori dello spettacolo, la loro categoria è quella più danneggiata ( insieme a quella del turismo) quindi si va con il live-streaming.
I primi acquirenti dei biglietti avranno accesso esclusivo al merchandise di Billie Eilish a prezzi scontati, ma saranno disponibili altri articoli esclusivi fino al giorno del concerto.
L’evento si terrà alle ore 3 p.m. PST ( in Italia sarà l’ora della mezzanotte) , la cantante si esibirà in diretta da Los Angeles.
I proventi dei prodotti saranno indirizzati alla Crew Nation, fondo di beneficenza creato per supportare i membri della crew dei concerti.