venerdì 27 Dicembre, 2024
14.7 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

Uscita del sequel di Inuyasha. Yashahime: Princess Half-Demon

Sono passati ormai dieci anni dall’ultimo episodio di Inuyasha, uno degli anime più iconici del Giappone. Andato in onda su MTV Italia dal 2001 al 2011. Creato dalle mani della leggendaria “mangaka” ( parola giapponese che indica un autore di fumetti) Rumiko Takahashi.

Gli anime e i manga sono parte fondante della cultura nipponica, così come il cinema per Hollywood. In Giappone il nome di Rumiko Takahashi è una vera leggenda, molte opere di questa mangaka sono apprezzate ancora oggi in tutto il suolo nipponico, ma anche qui da noi questa autrice non è totalmente sconosciuta. Ricordate le avventure di “Lamù- la ragazza dello spazio“? Questo anime ha fatto appassionare e divertire milioni di persone negli anni 80, e la creatrice di questo capolavoro è proprio Rumiko Takahashi.

Con il titolo Yashahime-Princess Half-demon, tutti gli “Otaku” ( parola giapponese usata per indicare tutti gli appassionati di anime e manga) della nostra penisola, e non solo, verranno catapultati di nuovo nell’epoca “Sengoku“. Questa volta i protagonisti non saranno Inuyasha, Kagome o Sesshomaru, ma le figlie di questi.

Dieci anni fa abbiamo lasciato i nostri amati protagonisti con un bel lieto fine:  Il mezzo demone Inuyasha e la studentessa delle medie, l’umana Kagome finalmente coronano con un bacio finale il loro amore. Il demone Sesshomaru, fratello di Inuyasha, scopre la sua parte più umana, provando un immenso affetto per la piccola orfanella di nome Rin. Il monaco Miroku e la combattente Sango coronano il loro sogno d’amore creando una famiglia.

Cosa succederà nel sequel? 

Il sequel concentrerà le vicende sulle sorelle gemelle , Towa e Setsuna, figlie  di Sesshomaru e la figlia di Inuyasha, una combattente mezzo-demone di nome Moroha.

La trama:

A causa di un incendio, le sorelle gemelle Towa e Setsuna si dividono. Towa s’inoltra in un tunnel che la catapulterà in un’epoca futura, l’era Reiwa, l’epoca da cui proviene Kagome. Trovata dal fratello di quest’ultima, Sota Higurashi,  le dà ospitalità e decide di crescerla come se fosse sua figlia. Trascorrono dieci anni da questo evento, un giorno Towa ritrova quel tunnel e decide di ritornare da sua sorella. Sestsuna è diventata una sterminatrice di demoni al fianco di Kohaku, fratello di Sango, e non ricorda niente di sua sorella. Moroha è figlia di Inuyasha e Kagome, questa però sembra sapere molto poco della sua famiglia d’origine, infatti ha vissuto tutta la sua adolescenza da sola. Moroha si unirà alle sorelle gemelle in un lungo viaggio alla ricerca di risposte, tutte inconsapevoli del legame familiare che le lega. Scopriranno un nuovo legame: l ‘Amicizia.  

” Ciascuna delle tre eroine ha un suo fascino unico. Non vedo l’ora di assistere anche io alle loro avventure” – questo è ciò che scrive Rumiko Takahashi tramite il suo account Twitter.

Chi si è occupato di questo nuovo progetto è parte del vecchio staff che ha curato l’anime originale. Lo studio è sempre Sunrise, il character design è stato affidato a Yoshihito Hishinuma, la colonna sonora è firmata da Kaoru Wada. 

Il 3 ottobre 2020 è uscito il primo episodio sulla piattaforma Cruchryoll. Cosa aspetti?