Una piattaforma e-commerce, Bookleader che riunisce le librerie indipendenti.Nasce una nuova piattaforma che sfida i colossi del web.
Bookleader, accessibile ed economico che aiuta le librerie concretamente. Non bisogna fare altro che selezionare il punto vendita e procedere all’acquisto, che sarà consegnato a domicilio.
La sfida è nata dopo la pandemia con l’obiettivo di reagire alla crisi e creare un modello più sostenibile.Questa iniziativa è nata soprattutto per far fronte alla crisi del settore libraio.
Le librerie sono ritrovi culturali fondamentali per l’Italia e rappresentano un punto di riferimento insostituibile.Non è sempre possibile recarsi fisicamente nel punto vendita.
Oggi, visto il numero sempre maggiore di persone che scelgono di acquistare sul web, Bookleader è una valida alternativa ai grandi store on line.
Oggi tutti quei lettori che preferiscono acquistare on line senza smettere di sostenere le librerie indipendenti, possono farlo.
Ecco perché è stata sviluppata un’interfaccia semplice ed agile, con una sostanziale differenza rispetto a Ibs o Amazon. C’è un maggiore protagonismo da parte del lettore.
Si evince che le diverse piattaforme on line presenti sul mercato, non si faranno una vera e reale concorrenza, dato che la tipologia di utente a cui si rivolge Bookleader è un lettore diverso, consapevole rispetto ad un lettore che utilizza altre piattaforme on line.
Il lettore sa di sostenere le librerie indipendenti, acquistando da Bookleader. La novità è che la piattaforma rispetto ai suoi competitor, è facile, accessibile ed economica e ti consente di sostituire la tua libreria in modo concreto.
Il procedimento è molto semplice, bisogna selezionare il punto vendita, procedere all’acquisto e la somma spesa andrà direttamente alla libreria.
In un momento storico delicato, segnato da crisi in vari settori culturali, come quello dei libri, bisogna riconoscere un plauso a queste iniziative interessanti. La cultura non va in soffitta, si evolve anche con il supporto di nuove tecnologie e del web.