giovedì 26 Dicembre, 2024
12 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

Roccapiemonte, neonato trovato morto in una siepe

Una tragedia ha sconvolto la piccola comunità di Roccapiemonte (Salerno). In una tranquilla serata di settembre, è stato trovato un neonato in un parco residenziale. Il neonato era morto al momento del ritrovamento. A lanciare l’allarme uno dei condomini, che mentre si recava in garage, ha notato il corpicino vicino ad una siepe. Una volta arrivati i medici del 118, non hanno potuto che constatarne il decesso. Sul posto anche i Carabinieri di Mercato San Severino e la Polizia municipale.

I condomini sono sconvolti come tutta la comunità di Roccapiemonte. “Nemmeno in tv avremmo mai voluto sentire una notizia del genere. Stavo uscendo con mia moglie, sono andato in garage, quando ho visto qualcosa nell’aiuola. Sembrava un giocattolo, un bambolotto. Ho chiamato il mio amico che era qua vicino, gli ho detto di dare un’occhiata. E lui si è accorto subito che fosse un bambino. Sembrava dormisse.” ha commentato uno dei condomini che ha ritrovato il neonato. Il corpo del bambino al momento del ritrovamento non era coperto, né altro: era stato con ogni probabilità adagiato per terra da qualcuno che poi si è allontanato.

Il medico legale ha constatato la presenza di una ferita alla testa. La salma del bambino è all’obitorio dell’ospedale di Nocera Inferiore dove si attende l’autopsia. Un dettaglio non trascurabile è che il neonato aveva ancora il cordone ombelicale attaccato al momento del ritrovamento. I medici pensano che dovesse avere poche ore di vita.

“Una tragedia immane che ha scosso la nostra comunità'”, commenta il sindaco di Roccapiemonte, Carmine Pagano che subito si è recato sul posto. “Spero che questa storia possa risolversi presto, chiunque sia il colpevole resta una tragedia infinita”. 

Stamattina la svolta. Dalle prime indagini dei Carabinieri, si è riuscito a capire chi fossero i genitori della vittima. Nelle prime luci dell’alba hanno arrestato un uomo ed una donna, rispettivamente di 47 e 42 anni. L’accusa è quella di omicidio. Al momento non sono ancora note le motivazioni che hanno spinto i due al gesto fatale.

Eva Maria Pepe
Eva Maria Pepe
Laureata in Lettere classiche, ama l'arte, la letteratura, i viaggi. Il suo più grande sogno è diventare scrittrice.