iOS 14, la rivoluzione del nuovo sistema operativo targata Apple.
Non c’è ancora una data precisa che stabilisca l’uscita di iOS 14, ma l’autunno in casa Apple sarà piuttosto caldo dato le novità in cantiere.
Dopo la notizia dell’uscita dell’iPhone 12, ancora un’altra novità ha stimolato la curiosità dei fan Apple: l’uscita del nuovo sistema operativo ancora più intuitivo e minimale.
L’aggiunta dei widget ( interfacce) renderà più facile l’accesso ad altre applicazioni dando più informazioni a colpo d’occhio. Infatti sarà possibile aggiungerli alla schermata Home scegliendo le dimensioni più appropriate.
Si potrà aggiungere inoltre una raccolta smart di widget scelti in automatico in base alle applicazioni utilizzate di più dall’utente nel corso dell’intera giornata.
La nuova libreria app, organizzerà sempre in automatico tutte le applicazioni in modo da essere a portata di click.
Novità anche per chiamate, immagini e messaggi : quando arriverà una chiamata sull’iPhone apparirà un nuovo avviso, in modo da non distrarre l’utente da ciò che sta facendo. Più azioni nello stesso momento non solo per le chiamate: con Picture in picture, si potrà proseguire a guardare un video o una chiamata durante l’utilizzo di un’altra applicazione.
Semplicità, intuitività e contemporaneità d’azioni che vanno a coniugarsi perfettamente all’attenzione per la riservatezza e la privacy.
Gli utenti muniti di iPhone potranno usare la funzione ” Accedi con Apple” e acquistare in sicurezza e velocità dal cellulare con l’applicazione Apple Pay.
Inoltre con questo rivoluzionario sistema operativo sarà possibile avere maggior controllo sui dati che si sceglie di condividere e visionare le informazioni su come vengono utilizzati.
Nei download delle singole app da scaricare, con iOS 14 andando direttamente sull’App Store, si potrà controllare in che modo quell’app gestisce la privacy e tutti i dati necessari che tutelino quest’ultima.
In una nota poi lanciata da Apple si legge che il prossimo lancio del nuovo sistema operativo non sarà legato all’imminente presentazione dell’iPhone 12.