domenica 24 Novembre, 2024
15.9 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Multe a Salerno e Ischia a seguito delle nuove norme

Stiamo vivendo un’estate decisamente molto particolare, per alcuni un’estate all’insegna del mare e del relax, ma, al tempo stesso, di “messa in guardia”, per la situazione epidemiologica del covid. Di recente, in Campania, sono state emesse nuove norme per far si che si rispetti l’uso della mascherina all’interno dei luoghi chiusi e sono piovute numerose multe proprio come conseguenza del mancato rispetto dell’ordinanza.

Le prime multe, piuttosto salate, di somma pari a 1000 euro, infatti, hanno toccato le città di Salerno e l’isola di Ischia, a seguito dell’ordinanza del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

A proposito dell’isola di Ischia, anche il Sindaco di Forio, Francesco Del Deo, si è attivato a riguardo, mettendo in atto misure di contrasto contro l’espansione del coronavirus. Quest’ultimo, infatti, ha emesso un’ordinanza, valida fino al 31 agosto, che prevede l’obbligo dell’uso della mascherina nella fascia notturna, dalle 18 alle 4 del mattino, nelle aree della “movida”, nei giorni di giovedì, venerdì, sabato e domenica, ricoprendo, dunque, l’intero fine settimana.

Di seguito, il commento del Sindaco, pubblicato via social, riguardo l’ordinanza emessa: “Questo provvedimento mira a garantire un livello di sicurezza sempre maggiore ai residenti e ai turisti presenti sul territorio, soprattutto nelle aree e negli orari a rischio assembramenti, con un occhio particolare alla Movida“.

In merito alla questione “multe”, il Presidente Vincenzo De Luca si è espresso con le seguenti parole: “dobbiamo continuare a far crescere il senso di responsabilità, la prudenza nei comportamenti.

Continua il presidente in un’intervista pubblicata, via social, sulla sua pagina Facebook: “l’uso delle mascherine, il lavaggio frequente delle mani, evitare gli assembramenti in condizioni di non tranquillità sanitaria. Io mi auguro, in modo particolare, sui mezzi di trasporto si applichi l’ordinanza regionale in maniera rigorosa. Se su un autobus, se su un treno, se su un traghetto, c’è anche una sola persona senza mascherina, bisogna interrompere il servizio e far scendere quella persona.”