sabato 21 Dicembre, 2024
11.9 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

Smart working delle Barbados, visto gratuito di 12 mesi

Smart working delle Barbados, visto gratuito di 12 mesi.

Il lockdown, ci ha abituato allo smart working, abbiamo imparato a lavorare da casa, concentrarci anche senza bisogno di essere in ufficio.

Se finora, ci siamo limitati a farlo dalla nostra cucina o dal salotto, ecco che adesso ci viene offerta un’ opportunità molto più alettante.

L’isola caraibica di Barbados, 166 miglia quadrate di spiagge da cartolina, per rilanciare il settore turistico, che ha risentito gravemente dell’ epidemia del corona virus, propone un visto gratuito di dodici mesi.

Il Barbados Welcome Stamp, per chi voglia scegliere questo paradiso tropicale, come ufficio da cui fare smart working, lo ha comunicato ufficialmente in una conferenza stampa, il primo ministro.

Visto che, dal 1 luglio 2020, non ci sono più casi positivi al covid19, sull’isola non c’e’ più il coprifuoco.

La proposta, è una delle varie iniziative pensate per rilanciare una nuova politica economica.

Tutto ciò, per incentivare il turismo, principale fonte di reddito dell’isola.

L’iniziativa di rilancio turistico, si è svolta in occasione di un evento sull’isola, alla presenza del ministro della Salute e Benessere, Jeffrey Bostic, e del ministro del Turismo e dei Trasporti Internazionali, Kerrie Symmonds.

L’intento dei ministri è quello di creare un ambiente, che permetta di venire alle Barbados, per lavorare, riposare e divertirsi per un lungo periodo, durante l’emergenza covid19.

Il primo ministro Mottley, ha sottolineato che l’isola è uno dei posti migliori sulla terra, in cui andare e soggiornare, grazie all’attenzione e alla protezione degli abitanti di questa nazione e di coloro che sono qui.

La ripresa dei voli commerciali, dell’aeroporto internazionale Grantley Adams, con un servizio Air Canada, bisettimanale, il giovedì e il sabato.

Il 18 luglio, anche la British Airways, riprenderà il volo settimanale  da Londra Gatwick, e Jet Blue tornerà sull’isola il 25 luglio,con quattro voli settimanali per New York.

 

 

 

Christian Russo
Christian Russo
Christian Russo, consulente legale, attore professionista, presentatore, speaker radiofonico, collaboratore presso XXI secolo.news