Con la vittoria di ieri, il Benevento calcio approda in Serie A con sette giornate di anticipo rispetto alla conclusione del torneo. Ma il Benevento sul mercato è già in fibrillazione.
I risultati del Benevento 76 punti in classifica, con 23 vittorie, 7 pareggi e 1 sconfitta contro il Pescara del 26 ottobre scorso è un successo per Pippo Inzaghi e il suo team.
Ma la società beneventana sembra già protesa a guardare oltre, alla sessione di mercato.
Il Benevento sul fronte mercato sogna ad occhi aperti.
Dopo l’incubo dei playoff rimasti in gola l’anno scorso, il Benevento è stato un mero carro armato capace di schiantare qualsiasi avversario e dominare a suon di punti il tanto atteso ritorno in A.
E i nomi per il mercato, soprattutto per il versante d’attacco non mancano.
Gervinho, ex Roma e attuale attaccante del Parma è certamente il bomber più papabile ad arricchire il reparto avanzato.
Ma anche sirene estere ampliano l’orizzonte onirico delle streghe del Benevento.
La chiusura da parte del ds Foggia è in dirittura d’arrivo per Remy, ex attaccante del Chelsea in forza al Lille.
Eppure non sembra bastare. Perché altri nomi saltano fuori dal breviario del reparto avanzato per regalare un bomber a mister Inzaghi.
Sturridge e Llorente sono tra quelli in auge d’oltralpe per insediarsi presso i giallorossi.
Tra gli italiani caldeggia il nome dell’ex juventino Simone Zaza insieme a quello di Lapadula.
Anche per il reparto difensivo si è in attesa di rinforzi decisivi: l’ex palermitano Kjaer al momento è però più vicino al Milan.
A centrocampo forte pressing su Glik in uscita del Monaco.
In attesa di vedere il derby del Sud, con i cugini azzurri del Napoli e lo scontro in famiglia tra i fratelli Simone e Filippo Inzaghi, salvo imprevisti del Psg pronto a coprire d’oro per portar a Parigi il tecnico laziale alla corte di Lotito, il Benevento calcio può godersi questo ritorno nella massima serie con nuovi prove da affrontare nella giungla dei grandi del calcio italiano.