Novità Google
Nelle ultime ore, l’azienda Google ha esposto alcune novità relative alla navigazione tramite il browser più famoso e più utilizzato al mondo. Le novità riguardano principalmente la navigazione e la privacy degli utenti.
Le modifiche apportate sono state annunciate dall’amministratire delegato dell’azienda, Sundar Pichai. I principali cambiamenti riguardano la sicurezza degli utenti e la navigazione anonima.
Innanzitutto, sarà più semplice utilizzare la navigazione anonima. Per gli utenti “registrati” sarà possibile eliminare definitivamente i dati di navigazione dopo 18 mesi. Tale cambiamento sarà introdotto come impostazione predefinita, nonostante ciò, chi utilizza il browser per navigare, può modificare e personalizzare le proprie impostazioni.
L’azienda ha specificato che ciò vale per i nuovi utenti. Per chi è già iscritto a Google riceverà un messaggio tramite mail al fine di informare delle nuove modifiche.
Quest’ultime non valgono per Gmail, Drive e Foto, poiché l’azienda assicura la sicurezza dei dati e dei contenuti personali.
Inoltre, hanno esteso il fact checking sulle immagini presenti nel motore di ricerca, al fine di controllare le immagini presenti e verificare l’autenticità di quest’ultime. Per l’inserimento di tali immagini, ci sarà un team di esperti che verificherà l’autenticità dei media. Questi contenuti sono distinguibili tramite una specifica dicitura che comparirà sull’immagine stessa.